La NASCAR Whelen Euro Series Ritorna Al Motor Show di Bologna

La NASCAR Whelen Euro Series Ritorna Al Motor Show di Bologna

Dopo il grande successo del 2014, la NASCAR Whelen Euro Series farà il suo ritorno al Motor Show di Bologna con una gara esibizione, il Trofeo Angelo Caffi, che si terrà il 7 dicembre e uno stand ufficiale per tutta la durata dell’evento, dal 3 all’11 dicembre.

La gara sarà intitolata ad Angelo Caffi – ex-pilota e padre di Alex Caffi, entrato nella NWES quest’anno con il suo Alex Caffi Motorsport – e si svolgerà con un entusiasmante format ad eliminazione diretta in perfetto stile Motor Show. I poderosi V8 della NASCAR Whelen Euro Series prenderanno il centro della scena sulla pista temporanea da 642 metri della “48 Racing Arena” mercoledì 7 dicembre, quando otto piloti si confronteranno in una sessione di qualifica e un torneo che incoroneranno il vincitore del primo Trofeo Angelo Caffi.

Con una tradizione che risale al 1976, il Motor Show è uno dei saloni automobilistici di maggior successo in Italia, grazie a una formula vincente che coniuga il fascino dei nuovi modelli presentati dalle case con le emozioni “da corsa” della 48 Racing Arena.

“In questa prima stagione nella NASCAR Whelen Euro Series abbiamo costruito un rapporto molto positivo con l’organizzazione della NWES,” ha detto Alex Caffi. “Correre la prima edizione del Trofeo Angelo Caffi con le vetture della NWES sul palcoscenico del Motor Show è un’opportunità eccezionale per tutti e innalzerà il Trofeo a un livello internazionale. Spero che disputeremo molte altre edizioni di questa corsa.”

Gli appassionati italiani potranno incontrare la NASCAR Whelen Euro Series anche allo stand NWES nel padiglione 36 dal 3 all’11 per incontrare piloti e team e toccare con mano le belve da 400 cavalli che animano la serie ufficiale NASCAR in Europa.

La Entry List e il programma del NASCAR Whelen Euro Series – Trofeo Angelo Caffi 2016 saranno annunciati nelle prossime settimane.


--Scarica l'articolo "La NASCAR Whelen Euro Series Ritorna Al Motor Show di Bologna" in PDF --


Categorie: Eventi