Luca e Nicola Pastorelli alla prova di maturità. Tricolore GT 2016 su Porsche GT3 R

Luca e Nicola Pastorelli alla prova di maturità. Tricolore GT 2016 su Porsche GT3 R

I campioni in carica della GT Cup approdano alla classe GT3 ancora una volta con i colori Krypton Motorsport. La squadra di Stefano Pezzucchi sta definendo anche l’equipaggio che difenderà il titolo della GT Cup.

Ci saranno anche i fratelli Luca e Nicola Pastorelli tra gli equipaggi iscritti alla classe GT3 della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che scatterà a Monza il prossimo 1° maggio. I campioni in carica della classe GT Cup difenderanno ancora una volta i colori del Krypton Motorsport al volante della Porsche GT3R e si presentano al via della stagione con le carte in regola per una stagione al top

Per l’equipaggio modenese si tratta di un vero e proprio esame di maturità dopo la bella stagione 2015 che li ha visti trionfare nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. Un bel saldo di categoria, dunque, sempre nel contesto del tricolore GT ma con un impegno maggiore considerate le eccezionali prestazioni della vettura e del prestigioso parterre di equipaggi iscritti. L’abbinamento, ormai inscindibile, è ancora una volta con il Krypton Motorsport di Stefano Pezzucchi, team che appoggia i fratelli Pastorelli sin dal 2013.

“Sono molto soddisfatto – tiene a precisare Luca Pastorelli – di poter confermare la mia partecipazione, ancora in coppia con mio fratello Nicola, al Campionato Italiano Gran Turismo 2016, quest’anno in categoria GT3. Ringrazio Stefano Pezzucchi per la fiducia e per l’opportunità che ci ha concesso di portare la Porsche GT3 R del team Krypton in un contesto così impegnativo e prestigioso, quale quello organizzato da Aci Sport. Campionato per il quale si prospettano – anche per le novità regolamentari di recente introduzione – partecipazioni e successi ancora maggiori di quelli conseguiti nella stagione appena trascorsa. Il nostro affiatamento di coppia è ormai collaudato e la professionalità del Team è a tutti nota e non necessità di ulteriori commenti; rimane il fatto che non abbiamo esperienza né sulla vettura né nella categoria, rispetto a numerosi, se a non tutti, gli equipaggi concorrenti, ma proprio per questo cercheremo di fare la nostra parte con massimo impegno ed entusiasmo”

E’ dello stesso avviso Nicola Pastorelli: “Alla vigilia delle premiazioni di Taormina, dove saremo premiati per la conquista del campionato GT CUP, possiamo finalmente annunciare la nostra partecipazione al Campionato Italiano GT 2016 con la Porsche GT3 R del team Krypton Motorsport. Le emozioni vissute la scorsa stagione devono ancora spegnersi, ma anche il semplice annuncio di partecipazione al campionato GT3 dell’anno prossimo ne fa scaturire immediatamente delle nuove. Sono felice di riconfermare per il quarto anno consecutivo la collaborazione con Krypton Motorsport, con cui ormai l’intesa è totale, e spero che il 2016 ci consenta di cogliere insieme qualche soddisfazione. Non avendo mai provato una vettura GT3 le aspettative per la prossima stagione sono ben diverse da quelle dell’anno appena concluso tuttavia penso e spero che potremo quantomeno divertirci a competere in un campionato di livello così elevato”.

Felice per il prosieguo del rapporto con i fratelli Pastorelli è il Team Principal Stefano Pezzucchi: “Sarà un grande piacere per me e per tutto il Team supportare nuovamente Luca e Nicola in questa nuova sfida che si preannuncia emozionante ed impegnativa. I Pastorelli sono al debutto nella categoria GT3, pertanto sarà necessario un periodo iniziale di adattamento al nuovo veicolo e contiamo, in corso di stagione, di migliorare costantemente l’affiatamento e le performance per poter ben figurare in questa classe così competitiva. Per quanto riguarda la vettura GT Cup, siamo ancora in trattativa con alcuni piloti ma ritengo che entro un paio di settimane potremo definire anche questo equipaggio, con cui intendiamo difendere il titolo vinto nel 2015″.

In attesa dei primi test in pista, domani sera, sabato, a Taormina i fratelli Pastorelli, quali vincitori del titolo italiano GT Cup, saranno gli ospiti del gran galà di Acisport in occasione della premiazione dei campioni 2015 dell’automobilismo sportivo.


--Scarica l'articolo "Luca e Nicola Pastorelli alla prova di maturità. Tricolore GT 2016 su Porsche GT3 R" in PDF --


Categorie: Velocità