Vita, affiancato dal giovane piemontese Niccolò Gonnella, lo scorso week-end ha partecipato al Rally “Prealpi Master Show”, a Sernaglia della battaglia (Treviso), quarto round del Challenge Raceday Rally Terra, dovendosi ritirare nelle prime battute di gara a causa di problemi ad un semiasse ed alla frizione.
La gara che Vita sta per andare ad affrontare, questo fine settimana, sarà la 12^ Ronde Città dei Mille, a Selvino, in provincia di Bergamo, ultima prova della Lombardia Ronde Cup, ed il giovane figlio d’arte lo disputerà affiancato ancora da Gonnella.
L’obiettivo primario sarà quello di fare chilometri con la berlina giapponese, visto che non è stato possibile farlo sulle strade bianche trevigiane nel fine settimana appena trascorso.
L’organizzazione sarà come al solito curata dalla scuderia locale Giesse Promotion, che riproporrà quale prova speciale la classica “Nembro- Selvino”, quasi dieci chilometri ricchi di curve e tornati che l’hanno resa famosa per la sua spettacolarità oltre che per il lato tecnico.
Cerimonia di presentazione degli equipaggi alle ore 19,00 di sabato 17 dicembre e gara l’indomani, domenica 18, con partenza alle ore 7,00 ed arrivo alle ore 18,01.
--Scarica l'articolo "Mattia Vita pronto per la Ronde Città dei Mille" in PDF --