Obiettivo traguardo raggiunto per Donetto al 23° Rally Adriatico

Obiettivo traguardo raggiunto per Donetto al 23° Rally Adriatico

Al secondo atto del Trofeo Rally Terra , Il pilota 24enne della scuderia astigiana Eurospeed ha chiusto 6° tra i partecipanti al campionato su terra e 13° nella classifica generale.

Obiettivo traguardo raggiunto per il saluzzese Gianmarco Donetto al 23° Rally Adriatico, secondo appuntamento del Trofeo Italiano Rally Terra 2016. Sabato e domenica il vincitore del Trt 2015 «Gruppo N» e «Under 25» si è classificato 6° tra i partecipanti al campionato su terra e 13° nella classifica generale. Donetto raggiunge così la sesta posizione nella classifica finale del campionato.

«Nonostante fosse una delle competizioni più impegnative per lunghezza del tracciato e coefficiente – spiega il pilota 24enne della scuderia astigiana Eurospeed – l’ho portata a termine, guadagnando punti importanti per il campionato». «Ho patito molto le prove lunghe e veloci sulle quali devo ancora perfezionarmi – precisa Donetto – mentre ho realizzato dei buoni tempi in quelle corte e molto guidate». Positive le prestazioni della Fiesta R5 EVO RB Motorsport con cui Donetto corre dall’8° Rally Liburna Terra: fatta eccezione per alcune problematiche sorte durante lo shakedown, ha retto bene il tracciato grazie anche all’ottimo lavoro dei tecnici della Rb Motorsport con cui il pilota ha un ottimo feeling. Brillante anche il lavoro di squadra con il navigatore Cristiano Giovo, pilota astigiano. «Vedendo i tempi realizzati dai “big” come Umberto Scandola, Giandomenico Basso e Paolo Andreucci – racconta il pilota – mi accorgo di essere cresciuto molto rispetto all’anno scorso e sono soddisfatto».
Il prossimo appuntamento per la coppia Donetto-Giovo sarà il 44° Rally San Marino il 10 luglio. «È impegnativa al pari dell’Adriatico – spiega Donetto -: ha coefficiente di validità 1,5 e una lunghezza di tracciato di 120 km». «L’aspetto favorevole – prosegue – è che sono già state pubblicate le informazioni relative a tempi e distanze quindi so cosa mi aspetterà». «958 Santero» e Tunisair si confermano anche per il San Marino i partner ufficiali del pilota saluzzese.


--Scarica l'articolo "Obiettivo traguardo raggiunto per Donetto al 23° Rally Adriatico" in PDF --


Categorie: Rally