Top Run, sarà Luigi Ferrara a portare al debutto la Subaru TCR nel Campionato Italiano Turismo

Top Run, sarà Luigi Ferrara a portare al debutto la Subaru TCR nel Campionato Italiano Turismo

La squadra varesina pronta a schierare la WRX STi A Monza con il forte pilota barese già in gara quest’anno nella TCR International Series. Gli importanti step evolutivi su gruppo trasmissione e motore saranno testati proprio nell’ultimo round tricolore.

Un nuovo prestigioso arrivo è pronto ad arricchire il Campionato Italiano Turismo.

In occasione dell’ultimo weekend di Monza, in programma sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno dal 28 al 30 ottobre prossimi, farà infatti il suo debutto tricolore la Subaru WRX STi nella sua speciale configurazione TCR realizzata dalla Top Run.

E l’esemplare della squadra varesina, che dopo aver sacrificata la trazione integrale per un’inedita configurazione tutt’avanti è tra l’altro una delle interpretazioni più audaci in TCR, sarà portata in gara da Luigi Ferrara, uno dei piloti più apprezzati nella scena nazionale, Campione Italiano Formula Tre per i colori della Corbetta Competizioni del 2005 e poi campione della Porsche Carrera Cup nel 2008 e grande protagonista nel Superstars con la Mercedes e nel Campionato Italiano GT con la Ferrari 458 GT3.

“Siamo davvero felici di poter entrare nel Campionato Italiano Turismo – commenta Antonio Agnello, direttore tecnico della Top Run – in questi giorni riusciremo a disporre del nuovo motore che arriverà direttamente dalla STi e della nuova trasmissione completa, da cambio a differenziale, realizzata in collaborazione con la Modena Australia con la quale lavoriamo da anni. Si è trattata di un’evoluzione dovuta proprio alla luce delle prime esperienze in gara nella serie internazionale. Avevamo sofferto di problemi di surriscaldamento ed abbiamo perciò voluto apportare delle modifiche. Ora non dovremmo avere più anomalie di questo tipo”.


--Scarica l'articolo "Top Run, sarà Luigi Ferrara a portare al debutto la Subaru TCR nel Campionato Italiano Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità