Trevisani e Matteuzzi si alternano nella leadership del 23° Rally Adriatio del Trofeo Twingo R2 Terra

Trevisani e Matteuzzi si alternano nella leadership del 23° Rally Adriatio del Trofeo Twingo R2 Terra

Trevisani-Romano e Matteuzzi-Piazzini sono stati i due principali equipaggi del secondo appuntamento del Trofeo Twingo R2 sulle strade bianche dell’Adriatico Matteuzzi comanda la classifica inseguito dal bresciano.Prossimo appuntamento la terra del San Marino.

Gli sterrati del 23° Rally Adriatico hanno registrato il serrato duello fra i due principali protagonisti, Jacopo Trevisani e Giacomo Matteuzzi. Trevisani, portacolori della Scuderia TRT affiancato da Matteo Romano, ha dominato Gara 1 davanti al rivale che si è invece imposto in Gara 2, con Marco Piazzini alle note sulla Twingo della Valdelsa Corse. Una rimonta che però non è bastata per la classifica generale, andata a Trevisani con appena 2,4 secondi di margine. Un duello che si sposta anche nella graduatoria del Trofeo Twingo R2 Terra: dopo tre gare, quella del Liburna e le due dell’Adriatico, Matteuzzi guida la classifica forte dei 48 punti conquistati contro i 33 di Trevisani.

Ma i due piloti non sono stati certamente gli unici protagonisti del “polveroso” weekend di Cingoli. Nella prima gara, la terza piazza è andata a Daniele Pellegrineschi, navigato da Alessandro Tondini, seguito dall’equipaggio composto da Alessandro Nerobutto e Pietro Elia Ometto. A seguire la classifica, troviamo Jordan Brocchi navigato da Fabio Rasoira. Proprio questi ultimi hanno poi rovesciato le sorti di Gara 2, portandosi in terza posizione e conquistando anche la terza piazza nella classifica finale.
L’attenzione dei trofeisti Renault si sposta ora sulle due gare del Rally San Marino a luglio.


--Scarica l'articolo "Trevisani e Matteuzzi si alternano nella leadership del 23° Rally Adriatio del Trofeo Twingo R2 Terra" in PDF --


Categorie: Rally