“Veloce come il vento”, film sul mondo delle corse, sarà nelle sale dal prossimo 7 aprile

“Veloce come il vento”, film sul mondo delle corse, sarà nelle sale dal prossimo 7 aprile

Ambientato nel circus del Campionato Italiano Gran Turismo con la direzione di Matteo Rovere, la pellicola è una produzione Domenico Procacci e Fandango con Rai Cinema ed è interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.

Uscirà giovedì 7 aprile nelle principali sale cinematografiche italiane “Veloce come il vento“, film sul mondo delle corse automobilistiche diretto da Matteo Rovere ed interpretato da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.

Il film, prodotto in sinergia da Domenico Procacci e Fandango con Rai Cinema, è stato in gran parte girato in pista presso alcuni autodromi italiani in occasione degli ACI Racing Week end 2015, ed in particolare in concomitanza con le gare del Campionato Italiano Gran Turismo.

Molte delle comparse del film, infatti, sono piloti, meccanici e addetti ai lavori della serie tricolore che sin da subito hanno dato la loro massima disponibilità per la migliore riuscita delle riprese. Queste sono state autorizzate da Acisport che, tra l’altro, ha supportato la produzione fornendo assistenza, logistica e personale.

Il Campionato Italiano Gran Turismo è lo scenario in cui si svolge l’action movie. La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino, appartenente ad una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario.

Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.


--Scarica l'articolo ""Veloce come il vento", film sul mondo delle corse, sarà nelle sale dal prossimo 7 aprile" in PDF --


Categorie: Prodotto