Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo

Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo

Sarà ancora Pirelli a fornire gli pneumatici per la prossime due edizioni del Campionato Italiano Gran Turismo. L’Azienda milanese, infatti, si è garantita la fornitura in esclusiva per il biennio 2016/2017, aggiudicandosi la gara d’appalto a cui avevano partecipato anche Avon Tyres, Michelin e Yokohama.

L’assegnazione dell’appalto è avvenuta da parte di AciSport Spa che ha valutato le offerte economiche pervenute e le risultanze del test in pista tenutosi al Misano Word Circuit il 28 settembre scorso. La serie tricolore, quindi, continuerà per i prossimi due anni ad utilizzare solo gli pneumatici Pirelli, così come avvenuto in tutte le precedenti edizioni escluse le stagioni 2010/11 (Michelin) e 2012/13 (Avon Tyres).

Per la stagione 2016 sono state istituite 4 classifiche brandizzate Pirelli legate ad altrettanti Trofei Nazionali che assegneranno il titolo ai piloti AM: la Super GT3 Conduttori, la GT3 Conduttori, la Super GT Cup Conduttori e la GT Cup Conduttori.


--Scarica l'articolo "Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo" in PDF --


Categorie: Prodotto