Dalla pellicola alla realtà. Stefano Accorsi assieme Sparco su Peugeot nell’Italiano Turismo
Dalla pellicola alla realtà. Loris De Martino era un pilota, “il ballerino” in Veloce Come il Vento. Stefano Accorsi sarà un pilota nel TCR Italy, il Campionato Italiano Turismo che vede in pista bolidi da oltre 300 Cv. L’attore, David di Donatello, proprio per l’interpretazione nel film di Matteo Rovere, scenderà in pista a bordo di una Peugeot 308 Racing Cup, affiancato da Massimo Arduini, esperto pilota milanese, più volte vincitore nelle serie tricolori. Ad accompagnare il debutto di Accorsi nel mondo delle corse, come per Loris De Martino, ci sarà SPARCO®.
Sfilata la tuta vintage blu e gialla, indossata nel film, Accorsi si calerà nell’abitacolo con la SPARCO®Superleggera con i colori del team Peugeot Ufficiale, la stessa tuta indossata da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi nel Campionato Italiano Rally. Proprio Andreucci è stato uno dei maestri di Accorsi che, per girare alcune scene di Veloce come il Vento, ha dovuto “rubare” i segreti al pluri-campione italiano rally. Poi il fortunato incontro con Massimo Arduini che, assieme a Peugeot Sport ha coinvolto Accorsi in questa nuova avventura. Come sempre, SPARCO®, da diverso tempo al fianco del marchio francese, ha messo a disposizione la propria esperienza e conoscenza per garantire massima sicurezza e comfort ad un nuovo pilota.
Il debutto di Accorsi è fissato per il prossimo 6-7 maggio all’Adria International Raceway, il circuito rodigino che darà il via alla serie tricolore. Il campionato, poi, si snoderà per i migliori circuiti italiani: Il 4 giugno al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, il 18 giugno nel “Tempio della Velocità” di Monza, il 16 luglio al Mugello, il 10 settembre all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 24 settembre al Piero Taruffi di Vallelunga, per chiudersi il 22 ottobre con il secondo atto all’Autodromo Nazionale di Monza. Tutti tracciati che Accorsi ha già conosciuto, infatti sono gli stessi nei quali è stato girato Veloce come il Vento.
Claudio Pastoris – CEO SPARCO®: “Essere al fianco di un nuovo pilota è sempre una bella soddisfazione, se poi quel pilota è un attore che ha fatto molto per l’automobilismo con un film che ha regalato nuova linfa al motorsport tricolore è ancora meglio. Loris, nel film, era chiamato “il ballerino”, ma con la nostra tuta, Stefano sarà “il pilota”. Faccio il mio più grande in bocca al lupo ad un bravissimo attore e al neo pilota Stefano Accorsi. SPARCO® è stata abituata bene dai suoi piloti, che hanno sempre portato a casa ottimi risultati, ora sarà Stefano a dover confermare questo trend”.