Ad Adria, nel secondo ACI Racing Weekend è dominio di Eric Scalvini. Colombo e Lorandi si dividono le vittorie in F.4. Liana primo in TCS

Ad Adria, nel secondo ACI Racing Weekend è dominio di Eric Scalvini. Colombo e Lorandi si dividono le vittorie in F.4. Liana primo in TCS

Il secondo ACI Racing Weekend va in archivio con 8 gare spettacolari nella domenica di Adria. Eric Scalvini bissa la vittoria di ieri nel neonato TCR Italy, mentre Nicolò Liana trova il primo successo nel Campionato Italiano Turismo TCS. Nel tricolore F.4 vittorie per il rookie Leonardo Lorandi e per Lorenzo Colombo che si porta in testa nella classifica generale. Torelli-Greco e Raffaele Gurrieri vincono nel primo round della Seat Leon Cupra Cup, mentre nel Trofeo Abarth Selenia arriva la doppietta di Juuso Pajuranta. Oltre 20 Ferrari in pista con il Ferrari Club Italia hanno scaricato tutti i cavalli delle vetture di Maranello sull’asfalto del circuito rodigino. Prossimo appuntamento con gli ACI Racing Weekend tra poco meno di un mese al Misano World Circuit – Marco Simoncelli dal 2 al 4 giugno.

Eric Scalvini (Honda Civic) firma il bis nella tappa inaugurale per il TCR Italy Touring Car Championship. Allo start il bresciano della MM Motorsport scatta in testa inseguito da Nicola Baldan (Seat Leon) e Jonathan Giacon (Opel Astra) che al penultimo giro riesce a guadagnare il secondo posto. Accesissima gara tra le Peugeot 308 TCT dove si impone Adriano Bernazzani (Autostar). L’appuntamento con lo spettacolo offerto dal TCR Italy è ora al weekend del 4 giugno, nel Misano World Circuit Marco Simoncelli, per la seconda tappa stagionale.

Leonardo Lorandi e Lorenzo Colombo colorano l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth con il tricolore e regalano la doppietta a Bhaitech. Il rookie bresciano, in gara 2, si mette alle spalle il vincitore di gara 1 Job Van Uitert e il tedesco di Mucke Motorsport Lirim Zendeli. In gara 3 arriva l’affermazione di Lorenzo Colombo che precede l’olandese di Jenzer Motorsport, Van Uitert, mattatore del weekend e Marcus Armstrong (Prema Powerteam). Ottime prestazione per la lady del campionato Sophia Floersch, settima in gara 1, nona in gara 2 e quinta in gara 3.

Ad Adria Nicolò Liana chiude l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo TCS monopolizzato dalle Leon Cupra ST wagon. Il 18enne pilota veneziano si impone su Paolo Palanti che sale sul secondo gradino del podio dopo il contatto che ha visto protagonisti Alberto Vescovi, costretto al ritiro ed Alessandra Brena. Terzi i russi Vladimir Cherevan e Igor Samsonov. Giovanni Altoè sigla il giro più veloce. Secondo round a Misano.

Esordio nel segno dello spettacolo per la Seat Leon Cupra Cup. L’equipaggio formato da Gabriele Torelli e Matteo Greco domina gara 1 davanti ad Alberto Biraghi e all’equipaggio di Gabriele Volpato e Andrea Masserini. In gara due strepitosa vittoria di Raffaele Gurrieri, in testa dallo start alla bandiera a scacchi, che si mette alle spalle Torelli – Greco e Massimiliano Galliano.

Nel secondo round del Trofeo Abarth Selenia è doppietta per il finlandese Juuso Pajuranta. In gara 1 sul podio salgono Cosimo Barberini e Joakim Darbom, mentre in una gara due segnata da tanti drive trough e da molti testacoda il pilota scandinavo riesce a tenere la giusta calma per centrare la doppietta davanti ancora a Cosimo Barberini e Joakim Darbom che replicano il podio della prima gara.


--Scarica l'articolo "Ad Adria, nel secondo ACI Racing Weekend è dominio di Eric Scalvini. Colombo e Lorandi si dividono le vittorie in F.4. Liana primo in TCS" in PDF --


Categorie: Eventi