Al Due Valli per il rush finale del Trofeo Peugeot 208 Top: battaglia in casa tra De Tommaso e Ciuffi

Al Due Valli per il rush finale del Trofeo Peugeot 208 Top: battaglia in casa tra De Tommaso e Ciuffi

Il Rally Due Valli, ultimo appuntamento del CIR, andrà ad incoronare il vincitore del Trofeo Peugeot Competition 208 TOP, che vede una sfida tutta interna al team Munaretto tra De Tommaso e Ciuffi. Al via nella gara riservata al Campionato Regionale Rally gli equipaggi Tacchella/Zullo, Panato/Zandonà e Ceccato/Silotto.

Si preannuncia un fine settimana al cardiopalma, con la lotta tutta in casa Power Car Team per la conquista del Trofeo Competition 208 TOP, che mette in palio un posto da pilota ufficiale Peugeot per la stagione 2018 con la 208 R2.

Il palcoscenico, su cui andrà in scena la sfida, sarà quello del 35° Rally Due Valli, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in programma nei giorni 13/14/15 ottobre.

Damiano De Tommaso, per l’occasione affiancato da Michele Ferrara, arriva alla gara veronese saldamente in testa al trofeo con 63 punti, dopo aver fatto bottino pieno al Rally di Roma Capitale, proiettato verso la vittoria del titolo. Il Varesino non avrà però vita facile, essendo tallonato da Tommaso Ciuffi che insegue con 45 punti, il quale dovrà condurre una gara all’attacco, pronto ad approfittare di ogni eventuale sbavatura dell’avversario.

Oltre alla gara CIR, la squadra schiererà tre equipaggi nella gara riservata al Campionato Regionale Rally, gara predisposta su un chilometraggio ridotto che andrà a ricalcare le PS dell’ “Italiano”.

Saranno al via le coppie formate da Mirko Tacchella e Cristian Zullo, alla loro seconda volta su Peugeot 208 R5, Tiziano Panato e Michele Zandonà su Peugeot 207 S2000, per finire con Vittorio Ceccato e Denis Silotto con la Renault Clio S1600.

L’inizio ufficiale della manifestazione si avrà venerdì 13, con il passaggio delle auto in piazza Brà alle ore 18:30, e vedrà lo svolgimento di 180 km di prove-speciali per la versione riservata al CIR, e di 70 km per quella dedicata al CRR. Quest’ultima andrà ad esaurirsi nella giornata di sabato, lasciando i protagonist del CIR a battagliare in Gara2 la domenica.


--Scarica l'articolo "Al Due Valli per il rush finale del Trofeo Peugeot 208 Top: battaglia in casa tra De Tommaso e Ciuffi" in PDF --


Categorie: Rally