Al Tindari Rally un apripista d’eccezione: Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo Motocross

Al Tindari Rally un apripista d’eccezione: Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo Motocross

Tutto è pronto in provincia di Messina e cresce l’emozione a Patti dove è partito il conto alla rovescia verso il 3° Tindari Rally, la competizione organizzata da CST Sport, che sarà aperta dalla grande festa dedicata a Tony Cairoli, la leggenda del Motocross che festeggerà nei suoi luoghi d’origine il nono titolo mondiale Motocross conquistato con la KTM. Un evento che dedica un trascinante prologo alla star mondiale delle due ruote e poi via al grande spettacolo delle sfide tra grandi ed appassionati rallisti sulle mitiche strade della provincia di Messina. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 23 ottobre, ma è già alto il numero delle adesioni dei migliori equipaggi in corsa per il campionato siciliano e tanti altri che non vogliono rinunciare all’occasione di una grande occasione di sport e spettacolo sotto le luci della ribalta mondiale.
Il programma vivrà la sua fase clou sabato 28 e domenica 29 ottobre ad iniziare dalle 8.30 di sabato quando a San Piero Patti si svolgeranno le verifiche fino alle 12.30, il caratteristico centro montano nebroideo dell’interland pattese torna protagonista dell’evento motoristico grazie alla collaborazione di … , proprio sulla S.P. 122 si svolgerà lo shakedown dalle 12 alle 15, quando gli equipaggi che lo vorranno potranno provare le auto in assetto da gara. Nel pomeriggio sul lungomare di Patti Marina, la grande Festa dedicata a Tony Cairoli, la star mondiale del motocross che condividerà con i tanti ammiratori ed amici siciliani il nono titolo iridato appena conquistato, con tante sorprese da brivido planetario per fans ed appassionati.
A seguire la Cerimonia di partenza del Tindari Rally. La gara si completerà nella giornata di domenica 29 settembre e si concluderà ancora sul lungomare di Patti Marina.
Il centro servizi della competizione sarà situato ancora una volta presso il Municipio di Patti.
Nell’avvincente edizione 2016, la gara ha premiato la scuderia organizzatrice ed esaltato lo stesso Tony Cairoli che al volante di una Reanault Clio Super 1600 ha anche vinto una PS. La vittoria andò ai palermitani Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Mitsubishi EVO X, davanti a due scatenati equipaggi messinesi sulle Peugeot 106: i portacolori New Turbomark Marcello Rizzo ed Antonio Pittela sulla francesina in versione gruppo A, terzo il duo di Piraino Franco Schepis e Tonino Scaffidi sulla 106 gruppo N.


--Scarica l'articolo "Al Tindari Rally un apripista d'eccezione: Tony Cairoli, il 9 volte Campione del Mondo Motocross" in PDF --


Categorie: Eventi