Dindo Capello, con il TCR Italy si può tornare ai tempi del Superturismo

Dindo Capello, con il TCR Italy si può tornare ai tempi del Superturismo
Il tre volte vincitore di Le Mans, che con Audi ha conquistato la serie tricolore nel 1996, saluta il ritorno del marchio dei quattro anelli nella categoria e guarda con ottimismo al nuovo Campionato Italiano Turismo.

Tre volte vincitore a Le Mans, due delle quali proprio con Audi, ma anche straordinario interprete della storia sportiva di Audi nel Turismo, Dindo Capello proprio non poteva mancare  alla presentazione del Campionato Italiano TCR 2017.

Anche perché la nuova stagione tricolore vedrà il ritorno nella categoria della casa dei quattro anelli, lo stesso marchio con il quale conquistò l’alloro tricolore nel 1996 e che si appresta a giocare subito un ruolo da protagonista con la RS3.

Qui la videointervista.

 

LA PROSSIMA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR – TCT

Adria                     7 maggio             TCS F4

Misano                4 giugno              SPRO TCS  GT

Monza                 18 giugno            SPRO   GT

Mugello               16 luglio               SPRO TCS F4 GT

Imola                    10 settembre    TCS F4 GT

Vallelunga          24 settembre    SPRO   GT

Monza                 22 ottobre          TCS F4

(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; SPRO Sport Prototipi; F4 Formula 4)

 

IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR – sintesi

Il Campionato Italiano Turismo TCR 2017 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro, al via nel weekend del 7 maggio ad Adria e con il gran finale a Monza, nel weekend del 22 ottobre, sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Due i titoli di Campione Italiano in palio, rispettivamente per Conduttori e Costruttori riservato alle vetture di omologazione internazionale TCR (classe unica fino a 2.0 turbo), mentre il Trofeo Nazionale Turismo sarà riservato alle vetture TCT di sola omologazione nazionale ACI Sport e comunque rispondenti al regolamento tecnico internazionale TCR. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start è con partenza da fermo. È consentita la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l’intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l’assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l’altro dovrà qualificare la vettura per gara 2. I primi tre classificati di TCR e TCT per somma dei punti delle due gare del weekend, scontano alla successiva manifestazione un handicap tempo rispettivamente di 30, 20 e 10 kg.


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Categorie: Velocità