Elite Motorsport con Valsecchi e 5 Mini al 1° Rally Circuit di Franciacorta

Elite Motorsport con Valsecchi e 5 Mini al 1° Rally Circuit di Franciacorta

Elite Motorsport inaugura la stagione 2017 in forze schierando 5 Mini al 1° Rally Circuit “Daniel Bonara” con alla guida anche il già campione Gp2 Davide Valsecchi e il pilota Superbike Lorenzo Zanetti. La squadra bresciana capitanata dal pilota e team manager Nicola Novaglio è attesa protagonista all’Autodromo di Franciacorta nel fine settimana del 19 febbraio in un inizio di stagione che promette spettacolo e numerosi spunti inediti per la giovane compagine lombarda, nata dall’esperienza maturata sui campi di gara dallo stesso Novaglio, campione italiano velocità montagna 2013 in Racing Start, e già protagonista in gennaio di importanti ampliamenti delle proprie strutture.

Nel rally in programma su un percorso ricavato su varie configurazioni della pista che sorge a Castrezzato, sono dunque 5 le Mini targate Elite Motorsport in configuraizone R1 ed RS Plus. Due sono le Mini Cooper S in versione R1. Una segna appunto il ritorno al volante di Davide Valsecchi. Il veloce pilota comasco e ora anche noto volto dei Gp in tv è atteso in azione per la prima volta con i colori Elite Motorsport e in equipaggio si alternerà alle note con il lecchese Tommaso Paleari, driver al primo impegno 2017 in vista della programmata stagione rallistica nel Campionato Italiano WRC. Sull’altra Cooper S R1 prenderà posto il camuno Maicol Massa, all’esordio in un rally e che avrà al fianco Elia Ungaro, giovane navigatore bresciano che però vanta già importanti esperienze.

Lorenzo Zanetti, talentuoso centauro di Lumezzane con trascorsi anche ufficiali nel Mondiale Superbike e Supersport che quest’anno tornerà in sella a una Ducati, a Franciacorta esordirà con Elite Motorsport sulla prima delle tre Mini John Cooper Works di gruppo RS Plus, navigato da papà Massimiliano, a sua volta al rientro nelle competizioni a quattro ruote. Sulle altre Mini saliranno gli equipaggi formati dai bresciani Ilario Bondioni (anche lui pronto per il Tricolore WRC) e Sabrina Cola e dai lecchesi Ivano Pasquini e Barbara Melesi.

Novaglio commenta così in vista della gara: Iniziamo un 2017 che ci vedrà impegnati su più fronti dell’automobilismo in un appuntamento casalingo molto sentito e schierando anche due personaggi come Valsecchi e Zanetti. Sarà un banco di prova importante e con differenti spunti interessanti per tutti i nostri piloti. Puntiamo a inaugurare la stagione portando a un risultato positivo il grande lavoro di preparazione che Elite Motorsport ha svolto in questi mesi, periodo davvero intenso che ci ha permesso di ampliare ulteriormente le nostre strutture organizzative e logistiche e insieme i nostri orizzonti sportivi”.

Il 1° Rally Circuit “Daniel Bonara”, dedicato al compianto figlio del patron dell’Autodromo di Franciacorta, inizia venerdì 17 febbraio con le verifiche, lo shakedown sulle auto da gara e le ricognizioni delle prove. Sabato e domenica lo show della competizione, che in totale prevede sei prove speciali, con l’ultima domenica dalle 12.00 da disputarsi “uno contro uno”. Arrivo finale e premiazioni previsti nel primo pomeriggio dopo un totale di 63 chilometri di tratti cronometrati.


--Scarica l'articolo "Elite Motorsport con Valsecchi e 5 Mini al 1° Rally Circuit di Franciacorta" in PDF --


Categorie: Velocità