Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG.

Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG.

Il pilota di Lainate, lo scorso anno grande protagonista con l’unica Volkswagen in gara, annuncerà solo nelle prossime settimana il programma sportivo. Ma nel frattempo è sceso in pista ad Imola con la Seat usata lo scorso anno nella Leon Cup.

I weekend della scorsa stagione li ha trascorsi saltando dallo schieramento della Leon Cup a quello del TCR Italy.

Un duplice impegno che Max Gagliano ha onorato al meglio, imponendosi sistematicamente nel gruppo di testa del monomarca Leon e conquistando due podi a Monza anche nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore ed affrontato con la Volkswagen Golf GTI.

La nuova stagione è alle porte e nei giorni scorsi è sceso in pista nei test di Imola. Lo ha fatto con la Leon in versione DSG, la stessa usata nella Cup lo scorso anno, ma aggiornata con pinze e dischi del kit TCR.

“Sto guardando alla prossima stagione, ma non ho ancora definito il programma – ha commentato il pilota di Lainate – Nelle prossime settimane annuncerò tutto. Per il momento ho solo voluto provare le gomme Michelin. Devo dire che siamo andati subito forte, anche meglio delle TCR dotate di sequenziale. Credo che il tempo di 1’53.6 parli da solo (sarebbe valso la prima fila di gara 1 e la seconda di gara 2 nello schieramento 2017, n.d.a.). Devo dire che lo scorso anno le difficoltà maggiori le ho avute proprio con le gomme. Sia le Hankook che le Yokohama sono molto prestazionale dopo 2-3 giri, ma poi le prestazioni scendono drasticamente. Con le Michelin invece intorno al terzo giro hai la prestazione migliore, ma poi il degrado è più lento, il rendimento è più stabile. Comunque sono soddisfatto anche della scorsa stagione nel TCR Italy. Il podio a Monza rimarrà per sempre ed è anche un risultato storico per la Golf”.

“Come dicevo non ho ancora deciso il programma – conclude – ma è certo che sarà con la Leon in versione DSG. Voglio puntare innanzitutto a questa categoria”.

LF


--Scarica l'articolo "Max Gagliano, dopo la scorsa stagione in TCR Italy con la Golf GTI ecco come è andata nei test di Imola con la Leon DSG." in PDF --


Categorie: Velocità