Eugenio Pisani (Porsche 997) si laurea Campione Italiano GT Cup

Eugenio Pisani (Porsche 997) si laurea Campione Italiano GT Cup

L’incoronazione nel week end a Vallelunga dopo gara-2, al termine di una stagione indimenticabile che lo ha visto dal secondo appuntamento di Misano in coppia con Walter Palazzo.

Il Campionato Italiano Gran Turismo ha assegnato ieri a Vallelunga, con due gare di anticipo, il primo dei sette titoli tricolori. E’ quello della classe GT Cup, andato ad Eugenio Pisani, 26enne pilota genovese al volante della Porsche 997 del Siliprandi Racing, alla prima stagione nella serie italiana.

Grazie a sei vittorie, l’ultima delle quali ieri in gara-2, Pisani è ormai irraggiungibile in classifica generale, precedendo proprio colui che gli ha dato una grossa mano nella corsa tricolore, il catanese Walter Palazzo, che lo ha affiancato dal secondo appuntamento di Misano.

“Sì, sono molto felice di questo successo – ha dichiarato Pisani sul podio – ma prima di tutto voglio ringraziare il mio coequiper Walter Palazzo che mi ha seguito dalla gara di Misano. Abbiamo corso insieme, quindi il campionato l’abbiamo vinto in due e sono molto felice di festeggiarlo qui a Vallelunga sul gradino più alto del podio. Ringrazio il team Siliprandi per avermi messo a disposizione per tutta la stagione una macchina con pochissimi problemi, a parte queste ultime due gare per delle sfortune impreviste, inoltre voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato, gli sponsor e la mia famiglia, che è il mio main sponsor da anni ormai.”

Pisani è reduce da un’altra vittoria, quella ottenuta nella scorsa edizione del Campionato Italiano Sport Prototipi quando si impose nella Coppa ACISPORT UNDER 25. Ora arriva il primo titolo italiano per il pilota ligure, che potrebbe aprirgli le porte per un impegno in una classe maggiore del tricolore GT.


--Scarica l'articolo "Eugenio Pisani (Porsche 997) si laurea Campione Italiano GT Cup" in PDF --


Categorie: Velocità