Giacomo Altoè, sul podio di Abu Dhabi con la Subaru Impreza TCR

Giacomo Altoè, sul podio di Abu Dhabi con la Subaru Impreza TCR

Il giovanissimo pilota rodigino subito protagonista nella Middle East Series con il terzo posto di gara 1 sulla vettura di Top Run. Nelle prossime settimane sono intanto attese novità sui programmi sportivi della stagione.

Giacomo Altoè, lo scorso anno grande protagonista della Italian F.4 Championship powered by Abarth dove ha colto il settimo posto nella classifica Esordienti, si è subito lanciato in primo piano anche in TCR.

Il giovanissimo pilota rodigino, al debutto di categoria sulla Subaru Impreza sfornata dalla Top Run, ha infatti colto uno splendido terzo posto di gara 1 ad Abu Dhabi, nel secondo round della Middle East Series.

“Sono molto contento del terzo posto ha commentato – Questo è stato il mio debutto in una gara Turismo, quindi non credo sia un brutto risultato! Ero più lento rispetto alla due auto di testa e avevo alcuni piccoli problemi con il cambio, ma è stato importante finire la gara. Non solo per me, ma anche per la vettura e la squadra. È la prima gara per me sulla Subaru e penso che la macchina continui a migliorare e sono molto felice per la Top Run che ha fatto un ottimo lavoro”.

Un inconveniente tecnico allo start di gara 2 lo ha poi costretto a concludere in anticipo il weekend.

Intanto nelle prossime settimane sono attese novità sui programmi sportivi stagionali per il 16enne pilota veneto.


--Scarica l'articolo "Giacomo Altoè, sul podio di Abu Dhabi con la Subaru Impreza TCR" in PDF --


Categorie: Velocità