Il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia pronto per il CIWRC

Il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia pronto per il CIWRC

A fine agosto nel Friuli Orientale si corre il quarto round del Campionato Italiano Wrc con partenza da Cividale del Friuli. Tabella Tempi Distanze e Cartina online sul sito www.acisport.it. Poche ore al via alle iscrizioni.

Nelle valli del Torre e del Natisone, in provincia di Udine, il 25 e il 26 agosto va in scena il “Rally del Friuli Venezia Giulia”. La cinquantatreesima edizione dell’evento organizzato dalla scuderia Friuli che quest’anno sarà valida come quarta gara del Campionato Italiano WRC, sarà chiamata a dare le prime indicazioni importanti su i destini della serie tricolore dedicata alle World Rally Car, le vetture regine del rallismo mondiale.

Sul sito web ufficiale della manifestazione e su quello di acisport.it sono disponibili i primi documenti di gara ufficiale, a cominciare dalla tabella tempi e distanze del rally e la cartina del percorso.

Saranno sette le prove speciali in programma, con lo start ufficiale venerdì 25 agosto alle ore 18:31 da Cividale del Friuli per proseguire con la speciale “Città dello Sport e del Benstare” (1,42 km) a Gemona dove si assaporeranno i primi chilometri di spettacolo ed adrenalina. Il giorno seguente, Sabato 26 agosto, si correranno due volte le classiche speciali belle impegnative e lunghe “Trivio-San Leonardo” di 14,26 km, “Tribil” (14,89 km) e “Mersino” (21,72 km). 103,16 km di prove speciali immerse in un percorso complessivo di 300,01 km. Arrivo nuovamente a Cividale del Friuli alle ore 18.45. Oltre alla serie tricolore Wrc, il Rally del Friuli vanta numerose validità tra cui il Campionato Regionale con Coefficiente 1,5, il FIA Central European Zone e i trofei Michelin Rally Cup, Suzuki Rallye Cup e Trofeo124 Abarth Rally.


--Scarica l'articolo "Il 53° Rally del Friuli Venezia Giulia pronto per il CIWRC" in PDF --


Categorie: Eventi