Il quinto appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Rally è in programma il 29 e 30 settembre. Olbia è sede della manifestazione, evento che per grandi linee ricalca le edizioni precedenti, la novità è costituita dalla prova speciale sul Lungomare di Cannigione.
Il quartier generale della manifestazione è ubicato ad Olbia presso gli uffici Great Events Sardinia in via Genova 51. Qui troveranno sistemazione la Direzione Gara e la Sala Stampa. Ad Olbia saranno ubicati anche l’arrivo finale e la premiazione.
Il parco assistenza sarà allestito ad Olbia presso il Molo Brin dove sono previste anche le verifiche sportive e tecniche ante gara
Venerdì sera è prevista una cerimonia di partenza nel centro storico di Olbia seguita da due diverse prove speciali: una su terra di km 07,67 (da ripetere due volte) ed una interamente su asfalto (km 01,81) sul lungomare di Cannigione (da ripetere due volte)
Parco chiuso notturno ad Olbia davanti al Municipio.
Sabato svolgimento di tre diverse prove speciali lunghe rispettivamente km 09,50, km 10,21 e km 07,35 da ripetere tre volte.
Il chilometraggio complessivo della gara è pari a km 371,39 di cui km 100,14 di prove speciali.
VALIDITÀ DEL 4°BAJA COSTA SMERALDA 2017
Campionato Italiano Cross Country Rally
Campionato Italiano Costruttori Cross Country
Rally Trofeo Nazionale ACI Sport Cross Country
Rally di Gruppo Coppa ACI Sport Cross Country
Rally Femminile Coppa ACI Sport Cross Country di Classe
Coppa ACI Sport Cross Country Rally
Scuderie Coppa ACI Sport Under 25
Trofeo Suzuki Challenge Classic
--Scarica l'articolo "La 4ª edizione della Baja Costa Smeralda" in PDF --