Quinto posto di Classe per Paolo Ornella al 50° Rally Elba

Quinto posto di Classe per Paolo Ornella al 50° Rally Elba

Il 50° “Rally Elba Trofeo Bardahl”, valevole come prima prova stagionale del Campionato Italiano WRC 2017, si è rivelato come ogni anno una gara difficile sia per quanto riguarda le prove speciali disegnate dagli organizzatori sia per le mutevoli condizioni meteo del sabato. Paolo Oriella e Sandra Tommasini, a bordo della Citroën DS3 R5 gestita da Delta Rally, sono riusciti a strappare un applauditissimo quarto tempo assoluto nella prova spettacolo “Portoferraio” del venerdì sera dimostrando quindi un evidente salto di qualità nell’utilizzo della nuova vettura. Nel secondo giorno di gara, caratterizzato dalla pioggia e dai repentini cambiamenti meteo, un problema di traffico prima dell’inizio della sesta prova speciale e un lungo, senza conseguenze, rallentano la corsa dell’equipaggio Rally Team.

Tenendo conto della grande concorrenza in campo, alla fine della gara Paolo Oriella e Sandra Tommasini ottengono un buon 13esimo posto assoluto, un quinto di classe R5 e si posizionano al secondo posto del Trofeo Michelin. Un inizio positivo in vista del secondo round di campionato in programma tra tre settimane a Brescia per il Rally Mille Miglia.

Paolo Oriella: “Gara difficile ma bella. Il salto di qualità è evidente, sia a livello di auto che di assistenza grazie ai ragazzi del Team Delta Rally. Con Masina Palitta abbiamo intrapreso un percorso virtuoso che darà sicuramente degli importanti risultati a tutta la squadra. Ora dobbiamo lavorare sulla confidenza con la vettura e riuscire ad avvicinarci ancora di più ai nostri avversari; i campionati sono lunghi e il lavoro per migliorare, costruito un passo alla volta, ci darà delle grandi soddisfazioni. Un grazie doveroso a tutti i nostri partners, elemento indispensabile in stagioni sportive così impegnative, e a tutti coloro che hanno lavorato alla grande in questo 50° Rally Elba. Ci vediamo al Rally Mille Miglia tra 3 settimane!”


--Scarica l'articolo "Quinto posto di Classe per Paolo Ornella al 50° Rally Elba" in PDF --


Categorie: Rally