41°Rally del Ciocco e Valle del Serchio: Secondo posto per Andrea Crugnola e Danilo Fappani

41°Rally del Ciocco e Valle del Serchio: Secondo posto per Andrea Crugnola e Danilo Fappani

Il Campionato Italiano Rally inizia per FORD Racing con il podio al 2°posto per Andrea Crugnola e Danilo Fappani che, con il miglior tempo ottenuto in quattro prove speciali, conquistano il primo podio in carriera nel CIR.

A bordo della Ford Fiesta R5 e autori del miglior tempo di prova in seconda posizione assoluta già a partire dal tratto del Renaio, Crugnola e Fappani hanno continuato a mantenere un passo tra i migliori pur essendo alle spalle della coppia “Ucci-Ussi” padrone di casa.

Più difficile la gara per l’equipaggio di Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi, tratti insidiosi e problemi di set up hanno messo a dura prova il driver molisano fino alla sfortunata uscita di strada della vettura sul tratto del Tereglio costringendoli al ritiro proprio all’undicesima prova speciale. “Il campionato purtroppo non è iniziato come speravamo, ma siamo fiduciosi di migliorare in vista delle prossime gare, ora si pensa a San Remo” sono le parole di Testa.

“I problemi nelle prove della mattina hanno penalizzato decisamente il ritmo dei tracciati, ma è stato davvero fondamentale l’intervento di Giuseppe Testa che ha saputo mantenere il controllo della vettura soprattutto nel momento più critico della gara” afferma Bizzocchi.

FORD Racing non molla la presa, con l’alfiere della casa automobilistica americana che guadagna un vantaggio su Andreucci e Campedelli anche sulla quattordicesima prova speciale a conclusione della gara. Il varesino chiude al primo posto nella classifica riservata al Campionato Rally Asfalto e dimostra di saper giocare un ruolo da protagonista rimamendo fedele al suo obiettivo stagionale di conquista del tricolore.“Siamo molto soddisfatti ma rimaniamo con i piedi per terra” affermano Crugnola e Fappani, “Pur essendo stata la nostra seconda gara disputata fianco a fianco, i risultati sono andati in crescendo di prova in prova”. “Nulla da recriminare” aggiunge Crugnola, “Sono contento del team e soddisfatto delle prestazioni di una vettura che si è dimostrata adeguata e performante fin dalla prima prova”.
Entrambi gli equipaggi ringraziano per il caloroso supporto e l’ottimo lavoro svolto anche dal team HK Racing. La presenza di grandi campioni, un format tutto rinnovato e la prova spettacolo allestita sul lungo mare di Forte dei Marmi hanno reso ancora più inedita e affascinante la 41°edizione de Rally del Ciocco.
Accolti dal pubblico di Castelnuovo Garfagnana sulla porta dell’incantevole cornice della Rocca Ariostesca, la prima gara si conclude per FORD Racing con la promessa di proseguire il campionato con altri successi, forti di un team capace e determinato ad ottenere grandi soddisfazioni e importanti risultati.

LF


--Scarica l'articolo "41°Rally del Ciocco e Valle del Serchio: Secondo posto per Andrea Crugnola e Danilo Fappani" in PDF --


Categorie: Rally