Il 33° Rally Sanremo Storico fa primavera

Il 33° Rally Sanremo Storico fa primavera

Si procede a grandi passi verso la gara, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Auto Storiche in programma dall’12 al 14 aprile. Iscrizioni sino al 9 aprile.

Anche quest’anno l’appuntamento rallistico della Riviera di Ponente coagulerà sulle strade dell’Entroterra le vetture partecipanti al 33° Sanremo Rally Storico, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, seguito immediatamente dalla 32esima edizione della Coppa dei Fiori, tradizionale gara di regolarità che vedrà al via le più belle vetture storiche.

I prossimi appuntamenti verso il momento in cui si accenderanno i motori è la chiusura delle iscrizioni alla gara che avverrà lunedì 9 aprile, Verifiche Sportive pre gara, sono previste negli ampi spazi del Palafiori, della città matuziana, dalle ore 20 di giovedì 12 sino alle 23.30. Le Verifiche Tecniche pre gara si terranno dalle 20.30, alle 23.30 sempre dello stesso giovedì 12, ma presso il Piazzale Adolfo Rava.

La partenza della gara sanremese, avverrà venerdì 13 alle 12,40 da Piazza Colombo, cuore della città matuziana, l’arrivo è previsto il giorno seguente, sabato 14 sempre in Piazza Colombo, ma alle ore 16.51.

Undici le Prove Speciali della 33esima edizione del Rally Sanremo Storico, ricavate dalle ripetizioni dei tratti cronometrati di Vignai, Bignone e San Romolo, nella prima tappa che avrà conclusione alle 19.46. Sabato 14 aprile, è in programma la seconda Tappa, con le restanti cinque frazioni da classifica, sulle piesse di Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia prima dell’arrivo.

Due le Tappe, undici le Prove Speciali, con 144,60 chilometri cronometrati, mentre 431,59 sono i chilometri complessivi del percorso di gara.

LF


--Scarica l'articolo "Il 33° Rally Sanremo Storico fa primavera" in PDF --


Categorie: Rally