Kinetic Racing Team, continuano i test in vista del primo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

Kinetic Racing Team, continuano i test in vista del primo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi.

La tappa inaugurale di Monza, di scena nel weekend del 3 giugno, è sempre più vicina e continuano le sessioni di prove delle squadre protagoniste. Un lavoro continuo anche per il team guidato da Luca Riccitelli che schiererà Nicola Neri, Mikhail Spiridonov ed il giovanissimo Simone Riccitelli.

Il countdown alla prima tappa stagionale conta ormai meno di quindici giorni e continua incessante il lavoro nei test in vista della nuova stagione per il Campionato Italiano Sport Prototipi.
Un calendario che si apre con un arena di grande prestigio e di altissimo tasso tecnico, l’autodromo nazionale di Monza ed anche per questo le squadre vogliono farsi trovare preparate al meglio.
Kinetic Racing Team ha già disputato due giornate, rispettivamente ad Adria ed a Magione e si appresta a completarne una terza a Misano, la prossima settimana.
“Devo dire che tutti i piloti sono rimasti molto impressionati e ciascuno per ragioni diverse – ha commentato Luca Riccitelli, team principal della squadra che schiererà Nicola Neri, Mikhail Spiridonov ed il giovanissimo figlio di Luca, Simone Riccitelli – le Wolf Thunder sono vetture tecnicamente molto curate e si sono rivelate subito prestazionali. Spiridonov, proviene dal GT, ma aveva avuto già esperienza in Formula 4, nella serie degli Emirati Arabi ed ha visto subito i tanti punti di contatto. Anche Neri  è esperto di GT e si è reso subito conto del salto prestazionale. Per mio figlio poi, come qualsiasi giovane che proviene dal karting, è quasi naturale che trovi tutto straordinario ed esaltante, è po’ come il paese dei balocchi ora. Ma in realtà l’ho provata anch’io e devo dire che mi è sembrato tornare indietro alle mie stagioni di Formula Tre negli anni ’90… La Wolf è veramente molto divertente da guidare, leggerissima e potente. Ti appaga la velocità in curva che ti permette l’aerodinamica, ma anche solo il suono di un motore che va a 12.000 giri o le frenate che puoi fare con un peso così leggero. Credo davvero che si divertiranno tutti, sia i giovani che vogliono provare una carriera da professionisti, sia i gentleman e gli specialisti degli Sport Prototipi”.

LF


--Scarica l'articolo "Kinetic Racing Team, continuano i test in vista del primo round per il Campionato Italiano Sport Prototipi." in PDF --


Categorie: Velocità