Un monomarca giovane anche per i giovani

Un monomarca giovane anche per i giovani

Un campionato dinamico, con una vettura di nuova generazione, aperto a tutti. La Clio Cup Italia, oltre ad essere un monomarca di riferimento per i piloti più esperti, rappresenta anche una “entry level” per i giovani.

E la risposta da parte dei piloti “under” non ha tardato ad arrivare. Mentre si vanno sistemando i vari tasselli, andando a definire quella che sarà la entry-list 2015, le prime conferme (in tema appunto di giovani e giovanissi) rispondo ai nomi di Nikolay Gryazin e Alfredo De Matteo. Il russo, 17 anni, dopo avere debuttato nella serie della Fast Lane Promotion la scorsa stagione, si appresta a rinnovare la sfida con i colori della Composit Motorsport.

Sarà un esordio assoluto, invece, quello di De Matteo. Il 20enne pilota siciliano, alla sua seconda esperienza nelle ruote coperte, correrà con il team Melatini Racing, con il quale ha già sostenuto alcune giornate di test poco prima di Natale.

Importante il premio dedicato che la Fast Lane Promotion metterà quest’anno in palio per il migliore “rookie” classificato: per lui, così come per il campione assoluto, ci sarà infatti un test con la RS01 Trophy.

Nel corso delle ultime stagioni diversi sono stati gli “under” che si sono messi in luce. Nel 2014 a imporsi nella classifica Junior è stato Lorenzo Pegoraro, portacolori dell’Oregon Team. Nello speciale “albo d’oro” seguono gli svizzeri Luana Krattiger e Stefano Comini (che hanno dominato rispettivamente nel 2013 e 2012 con la Composit Motorsport), Lorenzo Nicoli (2011) e Federico Gioia, il primo campione Junior del decennio.


--Scarica l'articolo "Un monomarca giovane anche per i giovani" in PDF --


Categorie: Velocità