Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing.

Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing.

Il pilota romano si conferma nella serie tricolore che affronta ora con la Volkswagen nella versione con cambio di derivazione di serie. Continua così il sodalizio che lo lega a Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti da 16 anni di corse.

Protagonista lo scorso anno anche se solo in alcuni appuntamenti, Massimiliano Chini rientra nel TCR Italy per fare sul serio.

L’obiettivo è il Trofeo Nazionale DSG, la categoria riservata alle versioni con cambio di derivazione di serie e che il pilota romano, dopo gli ultimi anni al volante della Seat Leon, affronterà con la Volkswagen Golf GTI TCR.

Una nuova sfida tecnica, ma sempre fedele ai colori NOS – Ermete Racing, il sodalizio che da 16 anni di corse lega Chini a Massimo Poli ed Annamaria Bonfanti.

“Non vedo l’ora di iniziare, sono veramente carico –ha commentato – Ho lavorato duramente su me stesso durante quest’inverno con tanto esercizio fisico e allenamento in pista. L’esperienza dello scorso anno mi ha fatto crescere molto sotto tanti punti di vista, mi ha fatto capire dove e come potevo migliorare. Il Trofeo DSG credo sia la dimensione ideale per un gentleman driver: abbiamo la possibilità di lottare per un titolo insieme a tanti professionisti e questo è sicuramente uno stimolo in più. Il livello del TCR Italy è cresciuto molto e rapidamente, non sarà semplice imporsi ma già lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Manca pochissimo ormai a Imola, non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista! Ma soprattutto sono felicissimo di poter essere al via per la stagione numero 16 con Massimo Poli e Annamaria Bonfanti, ormai la mia vera famiglia da corsa”.

LF


--Scarica l'articolo "Massimiliano Chini, nel TCR Italy è obiettivo Trofeo Nazionale DSG con la nuova Golf GTI di NOS–Ermete Racing." in PDF --


Categorie: Velocità