Parte il Campionato F4 2018

Parte il Campionato F4 2018

Ad Adria il primo appuntamento del Campionato F4 2018 con 30 piloti provenienti da 17 paesi e 3 continenti.

Parte ad Adria, il fine settimana del 22 aprile, il 4° Italian F4 Championship Powered by Abarth, con una stagione 2018 che si preannuncia di grande successo e competizione. Ben 30 piloti al via sul circuito veneto confermano la forza del campionato propedeutico per il passaggio dal kart alle formule. Ma non solo, anche quest’anno è evidente come il Campionato F4 italiano sia motivo di interesse per team e piloti provenienti da tutto il mondo: dei 30 piloti al via, ben 20 sono stranieri e provenienti da 17 paesi diversi su 3 continenti.

Circa 20 dei 30 piloti partenti ad Adria sono al loro primo anno di F4 italiana, mentre 16 non hanno partecipato prima a più di tre Racing Weekends, e quindi competeranno anche nel Trofeo Rookie.

Particolarmente risonante il nome del pilota esordiente quest’anno nella F4 italiana, Jack Doohan, figlio del 5 volte Campione del Mondo di moto GP, Mick Doohan, che concorrerà anche nel Trofeo Rookie.

Il primo giorno in pista, venerdì 20, sarà dedicato ai test collettivi, mentre sabato e domenica si svolgeranno rispettivamente le prove ufficiali di qualificazione e le 3 gare del fine settimana.

LF


--Scarica l'articolo "Parte il Campionato F4 2018" in PDF --


Categorie: Velocità