Pit Lane Competizioni, i piloti hanno solo l’imbarazzo della scelta di DSG per il TCR Italy.
La squadra di Piubega pronta a schierare un plotone di Audi, Seat o Volkswagen tutte nella versione con cambio di derivazione di serie.
Per la squadra campione in carica con Nicola Baldan, la prossima stagione potrebbe rappresentare un vero e proprio assalto tricolore.
La Pit Lane Competizioni è infatti pronta a schierare fino a dieci vetture in configurazione DSG, spaziando tra Audi RS3 LMS, SEAT Leon e Volkswagen Golf GTI e con l’obiettivo di permettere ai piloti di entrare nel mondo TCR con budget ridotto e puntando al Trofeo Nazionale TCR Italy DSG.
“Crediamo molto nel concetto TCR e nei principi che animano la serie – Roberto Remelli, team principal di Piubega – Siamo convinti che sia la giusta strada per il mondo delle corse turismo, ma siamo anche consapevoli che, in questo particolare periodo, ci sono tanti piloti che faticano a reperire i budget necessari. Le vetture TCR DSG possono essere la giusta risposta a tutti coloro che vogliono approcciare questo mondo con budget contenuti. Pensiamo a tutti quei piloti provenienti dalla SEAT Leon Cup o dagli altri trofei monomarca a ruote coperte, ma anche a chi vuole fare i primi passi in questo tipo di competizioni e cerca un pacchetto completo, competitivo e ad un costo ragionevole. Vogliamo dare loro un’opportunità diversa e interessante: poter prendere parte ad un’intera stagione con una vettura al top senza dover essere costretti ad un programma parziale di gare per carenza di budget. Il nostro obiettivo è quello di essere al via della serie italiana, ma siamo pronti a partecipare anche ad altri campionati” .
TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018
DATA AUTODROMO
29 aprile Imola (con GT)
13 maggio Paul Ricard (F) (con F4, GT)
17 giugno Misano (con SPRO, F4, GT)
15 luglio Mugello (con GT)
29 luglio Imola (con SPRO F4)
16 settembre Vallelunga (con SPRO F4)
7 ottobre Monza (con GT)
LF