Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Stefano Albertini

Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Stefano Albertini

I principali protagonisti della serie titolata offrono una panoramica in vista del secondo atto per il CIWRC

Chiusa la prima parentesi d’esordio con il Rally 1000 Miglia, il Campionato Italiano WRC punta verso il secondo episodio stagionale. Il 51° Rally del Salento farà infatti il suo ritorno sulla scena nazionale dedicata alle World Rally Car dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, quando le performanti protagoniste dei rally mondiali si sfideranno sui selettivi tratti cronometrati pugliesi. Una cornice di straordinario fascino e prove speciali selettive quanto caratteristiche offriranno agli equipaggi un’occasione unica per dare spettacolo. Abbiamo raccolto il commento dei migliori interpreti della gara iniziale proprio in ottica della data salentina organizzata dall’ AC Lecce.

STEFANO ALBERTINI – DANILO FAPPANI (Ford Fiesta Wrc) Non poteva iniziare meglio la stagione del campione in carica. Il comando del CIWRC rimane nelle mani del driver bresciano anche dopo la prima uscita. Nel Rally 1000 Miglia però il talento di casa ha dovuto tener testa al ritmo incalzante degli avversari su Wrc, con un Corrado Fontana sempre alle costole al volante della rivale coreana. Sarà interessante osservare il nuovo confronto del Salento, gara notoriamente selettiva e ricca di incognite che attende Albertini ad una nuova conferma.

“Ho corso il Rally del Salento una sola volta nel 2010, quando correvo con la Clio R3 nel Campionato Italiano Rally Junior. La gara mi era piaciuta e ho dei bei ricordi. Il Rally del Salento è molto particolare come tipologia di strade e prove rispetto agli altri appuntamenti del campionato. Ricordo un asfalto abbastanza scivoloso e molti bivi, alcuni nascosti che si vedono poco e dove si arriva molto forte. In generale si tratta di una gara tosta, non facile secondo me da interpretare. Mi aspetto un rally combattuto e spero di essere competitivo come al 1000Miglia. Ci sono diversi equipaggi che secondo me saranno forte in Salento, in primis Corrado Fontana che a Brescia ha già dimostrato di essere molto veloce e credo che sarà altrettanto competitivo a Lecce. Sarà importante avere un buon feeling con la macchina e per questo so di poter contare sul team e su tutta squadra. Inoltre sarà fondamentale prendere bene le note durante le ricognizioni, per riuscire poi ad interpretare al meglio le prove da subito.”

LF


--Scarica l'articolo "Verso il Rally del Salento. Le voci dei piloti: Stefano Albertini" in PDF --


Categorie: Eventi