XXIII Coppa degli Etruschi: – 9 giorni al via

XXIII Coppa degli Etruschi: – 9 giorni al via

Iscrizioni sino al 2 aprile per il terzo appuntamento del tricolore della Regolarità Cireas 2018.

Cresce l’attesa per la partenza della 23esima Coppa degli Etruschi, terza prova del CIREAS e prima prova del Girone Sud. L’Etruria Historic Racing Club e il Presidente Mimmo Patara stanno ultimando i preparativi per accogliere gli equipaggi provenienti da tutta Italia che nel week-end del 7 e 8 Aprile invaderanno Viterbo e la sua provincia.

La manifestazione, come ogni anno, è stata ideata in modo tale da far divertire tutti gli appassionati dei “tubi” e far conoscere il territorio della Tuscia. Rispetto al progetto iniziale, sono state aumentate le P.C che saranno 70 dislocate sul percorso che attraverserà i borghi di Vitorchiano, Celleno, Graffignano, Tarquinia, il centro di Viterbo e ovviamente Grotte Santo Stefano dove gli equipaggi affronteranno le famose prove all’interno dell’ex Kartodromo Sensi.

Molti reputano questi passaggi semplici e poco insidiosi mentre in realtà, ogni anno, si nota che anche affermati regolaristi e Top pagano dazio.

Per quanto riguarda la gara turistica IV Trofeo Officine Bontà, il percorso sarà di circa 150Km con 35 P.C, una gara meno stressante rispetto al campionato italiano ideale per chi si è appena avvicinato alla regolarità e per i giovani.

Le iscrizioni sono ancora aperte ma chiuderanno Lunedì 2 Aprile.

LF


--Scarica l'articolo "XXIII Coppa degli Etruschi: - 9 giorni al via" in PDF --


Categorie: Eventi