Sul podio anche Nucita e Tosini.
Simone Miele e Mario Cerutti, sulla stessa Citroen DS3 Wrc (Dream One Racing) del 2018 hanno vinto per il secondo anno consecutivo lo Special Rally Circuit by Vedovati, disputato ieri al Monza Eni Circuit in difficili condizioni meteo. L’equipaggio della Giesse Promotion ha preso il comando nella prima prova speciale nonostante un testacoda per la scelta di pneumatici usati nella prima parte di gara. Il duello con Andrea Nucita (Hyundai i20 Bernini) è durato fino alla prova finale vinta dal pilota siciliano che si è piazzato al secondo posto. Podio completato da Tosini-Peroglio (Skoda R5 GIMA) anche loro penalizzati dalla scelta di pneumatici usati.
Quarti assoluti e primi nella Under 25 Andrea Mabellini e Virginia Lenzi sulla Hyundai i20 R5 (Bernini); quinti Rizzello-Sorano vincitori di una prova speciale sulla Skoda by Colombi.
Andrea Nucita (primo di R5), Gianluca Quaderno (vincitore della R3C) e Matteo Garonzi (primo di S1600) si sono aggiudicati due pneumatici Pirelli; Michele Imberti, leader della R2B e primo Under 25 della stessa classe ne ha vinti quattro; Andrea Mabellini, primo Under 25 della gara, si è aggiudicato due pneumatici Pirelli e l’iscrizione gratuita al prossimo Monza Rally Show.
Tra le attrazioni della gara la partecipazione della nuova Ford Fiesta WRC Plus della GMA con Fontana-Savastano, della Ford Fiesta R5 Evo2 di Araldo-Boero (Balbosca) e della Skoda Fabia R5 Evo di Zanazio-Ricci (Erreffe).
Top Ten Assoluta:
1. Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc) in 45’26”6; 2. Nucita-Nucita (Hyundai i20 R5) a 13”3; 3. Tosini-Peroglio (Skoda Fabia R5) a 26”4; 4. Mabellini-Lenzi (Hyundai i20 R5) a 30”6; 5. Rizzello-Sorano (Skoda Fabia R5) a 36”6; 6. Brusa-Guerini (WV Polo R5) a 54”6; 7. Babuin-Gaio (Ford Fiesta Wrc) a 57”4; 8. Della Casa-Beltrame (Ford Fiesta Wrc) a 1’17”3; 9. Fontana-Savastano (Ford Fiesta Wrc Plus) a 1’19”4; 10. Ogliari-Falzone (Citroen C3 R5) a 1’22”0.
Storiche – Menegozzi e Bombardini si sono aggiudicati la graduatoria relativa alle storiche sulla Porsche 911 del team Orlando, staccando la Triumph Dolomite di Conforti-Zaccaria di 2’19”6; ritirato uno degli equipaggi favoriti, formato da Vitali-Cairoli, per rottura del cambio sulla Porsche 911 in Ps3.
Albo d’oro- (comprende le ultime quattro edizioni di Special Rally Circuit e le prime di Vedovati Ronde)
2012: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2013: Uzzeni-Fappani (Subaru Impreza Wrc)
2014: Puricelli-Falzone (Ford Fiesta Wrc)
2015: Pedersoli-Romano (Citroen C4 Wrc)
2016: Re-Bariani (Ford Focus Wrc)
2017: Brusa-Cerutti (Ford Fiesta Wrc)
2018: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
2019: Miele-Cerutti (Citroen DS3 Wrc)
LF
--Scarica l'articolo "Miele e Cerutti vincono lo Special Rally Circuit" in PDF --