Imola, 39 vetture al via per il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo

Imola, 39 vetture al via per il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo

Tutto é pronto all’autodromo di Imola per il 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo che si disputerà nel prossimo week end.

Saranno 39 le vetture che scenderanno in pista all’Enzo e Dino Ferrari, tra cui la Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti, balzata al comando della classifica della classe GT3 dopo il bel successo ottenuto nell’ultimo round di Monza. I portacolori dell’Imperiale Racing, peró, avranno il loro bel da fare per contenere gli attacchi degli inseguitori, a cominciare da Casé-Gattuso (Scuderia Baldini 27) e Schirò Berton (Villorba Corse), al volante delle 458 Italia, che in graduatoria inseguono a 14 punti.

E a proposito di Ferrari, c’é da segnalare il ritorno nella serie tricolore dell’AF Corse che nelle due gare imolesi schiererá l’equipaggio Lathouras-Rugolo (Ferrari 458 Italia), affiancandosi alle altre berlinette della Casa di Maranello di Magli-Ferrara (Easy Race), Mugelli-Di Amato (MP1 Corse), Lucchini-Venturi (BMS-Scuderia Italia), Frassineti-Beretta e Cipriani-Tedeschi (Ombra Racing), Galassi-Rizzuto (Team Malucelli) e Gai-Bontempelli ( Sport Garage).

Tre, invece, le Porsche GT3R che scenderanno in pista. Quella dell’Ebimotors sará affidata a Postiglione-Donativi, la coupé dell’Autorlando sará condotta da Camathias-Calamia, mentre Pezzucchi-Romani difenderanno i colori del Krypton Motorsport.

Ad affiancare Francesco Sini sulla Corvette Z06 del Solaris Motorsport ci sará la new entry Marcello Puglisi, mentre il team portoghese Sports & You, oltre a Mora-Wright, schiererá una seconda Mercedes SLS AMG per Coimbra-Silva

Alla ricerca del primo acuto stagionale ci saranno a Imola le McLaren MP412C di Biagi-Francioni e Mancinelli Geri (Racing Studios), cosí come la BMW Z4 di Comandini-Gagliardini (ROAL Motorsport), vettura quest’ultima particolarmente a suo agio sul saliscendi emiliano.

Due le Audi R8 LMS che solcheranno i 4.909 metri dell’Enzo e Dino Ferrari. Saranno quelle di Audi Sport Italia con Capello-Zonzini e Mapelli-Amici, mentre la seconda Lamborghini Gallardo dell’Imperiale Racing vedrá protagonisti Fabio Babini ed Andrea Ceccato.

Nella GT Cup si profila l’ennesimo duello tra Lamborghini e Porsche. In classifica la Gallardo di Zanardini-Perel (Bonaldi Motorsport) precede le due 997 di Maino-Selva (Ebimotors) e dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport), ma la Ferrari 458 Italia di Caso-Del Prete (Scuderia Victoria), prima in gara-2 a Monza, potrebbe inserirsi anche a Imola nella lotta per il gradino piú alto del podio.

Completano l’elenco iscritti della classe GT Cup le Porsche 997 di Passuti-Goldstein (Antonelli Motorsport), Venerosi-Baccani e Spezzapria-Piccioli (Ebimotors), Matteo e Federico Zangari (Ghinzani-Arco Motorsport), Bodega-De Castro (Drive Technology Italia) e della new entry Di Leo-“Poppy”.

Oltre a quella dei leader di classe, ci saranno altre tre Lamborghini Gallardo per Durante-Comi, Bianco-Monfardini (Imperiale Racing) e Carboni-Valori (Eurotech Engineering), mentre la seconda 458 Italia presente nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca sará quella di Renato Di Amato (Sport Made in Italy) che correrá da solo.

Due, infine, le Lamborghini che prenderanno parte alla Coppa Huracan, quella dell’Antonelli Motorsport per Massimo Mantovani è quella del Raton Racing per Tanca-Zaugg.

Il programma del week end imolese prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle 9,25 alle 10,35), a cui seguirá gara-1 alle ore 15,20, che potrá essere seguita in diretta TV sull’emittente AutomotoTV (SKY canale 148). Gara-2, invece, scatterá domenica mattina alle ore 11 e sará trasmessa in diretta TV su Raisport1 ( DT canale 57, SKY canale 227). Entrambe le gare potranno essere seguite anche in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.


--Scarica l'articolo "Imola, 39 vetture al via per il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità