Ciava-Michi al Rally di Sanremo

Ciava-Michi al Rally di Sanremo

Ciavarella-Michi al Rally di Sanremo per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally. Attes per una gara dal fascino irresistibile e con prove selettive che il duo toscano affronterà con la Citroend DS3 R5 con cui si è messo in evidenza al Ciocco.

Dopo aver preso confidenza con la nuova vettura al Rally del Ciocco ed aver completato interamente il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2016, il duo Ciavarella-Michi si ripresenta al secondo appuntamento stagionale della serie tricolore di nuovo con la Citroen Ds3 R5 avendo la consapevolezza di poter “capitalizzare” l’esperienza fatta e quindi di sfruttare al meglio la vettura francese curata dalla Procar Motorsport.

Il Sanremo sarà, come tutte le gare della massima serie, strutturato su gara 1 e gara 2 che si disputeranno nella giornata di venerdì 8 aprile e sabato 9 aprile con prove oramai famose come Bignone (Km. 10,66), San Romolo (Km. 14,24), Semoigo (Km. 7,40) e Bajardo (Km. 22,14) che saranno i tratti cronometrati del primo giorno, la cosiddetta gara 1 che vede sei prove per Km. 79,34.
La giornata di sabato invece vede cinque prove speciali in programma per Km. 79,56 con Bosco di Rezzo (Km. 25,92), Colle di Roggia (Km. 10,80) e Vignai (Km. 11,48). Quindi in totale circa Km. 158 di tratti cronometrati totali con epicentro Sanremo e la Riviera di Levante della frastagliata costa ligure.

Ciavarella quindi parte con l’intenzione di migliorare la prestazione del Ciocco e perciò di poter crescere l’affiatamento con la Citroen Ds3 R5 per sfruttare al meglio la vettura e salire di classifica anche per ripagare la fiducia apportata sia dal brand Santero 958 tra i più importanti a livello nazionale del settore vini spumante sia di Professional Marble oramai brand consolidato a fianco del pilota massese.
“Abbiamo preparato bene la gara” afferma Ciavarella a fine delle ricognizioni e continua “due tappe impegnative e prove dove non potremo commettere errori, la prima tappa inoltre presenta due prove lunghe in notturna che daranno ulteriore incertezza. Io e Michi, il mio navigatore, con la squadra daremo il massimo per ben figurare”.

Mostra quindi decisione il pilota massese che non ha lasciato niente di intentato e che sta proseguendo il suo percorso in questo Campionato Italiano che si prospetta possa dargli soddisfazioni.


--Scarica l'articolo "Ciava-Michi al Rally di Sanremo" in PDF --


Categorie: Rally