La nuova CMS 03 Honda pronta per il CIVM

La nuova CMS 03 Honda pronta per il CIVM

Si chiama CMS 03 ed è spinta dal motore Honda Mugen da 2000 cc, la biposto di gruppo CN2 nata dalla CMS Racing Cars e gommata Avon. L’ultima sport prototipo ideata e costruita appositamente per le cronoscalate che ha debuttato in TIVM nelle prove della Castellana ad orvieto, come mostra la foto di Elisabetta Perelli.
La struttura toscana che fa capo a Moreno Casalini ha ultimato la vettura poco prima della trasferta umbra alla Castellana di Orvieto.
Lo sviluppo della neonata biposto è affidata all’eugubino Andrea Picchi, che dopo le prime due salite di ricognizione ha apprezzato il grande potenziale dell’auto, pur consapevole dell’articolato lavoro che attende pilota e tam per giungere il più in fretta possibile ad un ottimo grado di competitività.

Del nuovo modello di prototipo biposto 2015 sarà avviata una piccola produzione in base a esigenze e richieste, per renderlo disponibile anche nelle versioni CN1 ed E2/B (fino a 2500cc).
Dopo le due salite di gara di domenica 10 maggio team e pilota avranno dei dati sui qiuali lavorare in vita del primo impegno nel Campionato Italiano Velocità Montagna dal 15 al 17 maggio alla 46^ Verzegnis – Sella Chianzutan.

Sono previsti anche alcuni test in pista, anche se il progetto è rivolto principalmente alle salite con materiali di ultima generazione presentando già un passo più corto, un’aerodinamica che presenta appendici funzionali alla specialità e un peso limite . La parte motoristica ed elettronica sono seguite dalla Sagis di Sandro Lombardi mentre il cambio, Hewland a 6 rapporti, è in collaborazione con Teknogear per il sistema paddle-shift. La CMS 03 sarà gommata Avon, con la quale si sviluppano degli pneumatici nuovi appositamente per questo modello CN, che presenta misure leggermente ridotte rispetto alle Osella.


--Scarica l'articolo "La nuova CMS 03 Honda pronta per il CIVM" in PDF --


Categorie: Prodotto