Marcello Puglisi sale sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport

Marcello Puglisi sale sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport

Ci sará Marcello Puglisi al volante della Corvette Z06R della Solaris Motorsport nei tre prossimi appuntamenti di Imola, Mugello e Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo 2015.

Il 29enne pilota bergamasco andrå a sostituire il tedesco Daniel Keilwitz, secondo a Monza nell’ultimo round stagionale e impossibilitato a proseguire la stagione per concomitanti impegni in Germania, e si affiancherá a Francesco Sini.

Puglisi ha maturato una grande esperienza nelle monoposto, distinguendosi nella Formula Master, dove ha vinto il Campionato Italiano 2009 e ha colto due vittorie e sei podi nella serie europea, nella F.3000 e nella GP2, ma anche tra le ruote coperte con partecipazioni all’International Superstars Series e al GT Open.

“Ho fatto un test a febbraio con una GT ha commentato Puglisi – erano due anni che non salivo in macchina ma mi sono subito trovato bene. Ho ritrovato in fretta quelle belle sensazioni che solo una macchina da corsa sa regalarti e che ti permettono di essere competitivo. Sono molto contento di poter correre con la Solaris Motorsport, ho avuto modo di vederli a Monza e mi sono parsi un team molto professionale e serio. Ho avuto già modo di parlare con Francesco in pista e siamo subito entrati in sintonia. L’accordo per ora prevede le prossime tre gare, ma sono fiducioso che, se arriveranno come sono sicuro buone prestazioni, potremmo riuscire a disputare anche le ultime gare della stagione.”

Felice dell’arrivo di Puglisi é il suo coequipier Francesco Sini: “Sono contento dell’arrivo di Marcello, ha una vasta esperienza sia nelle formule che in GT che lo aiuteranno velocemente a prendere le giuste misure alle vette. Con le GT3 ha già dimostrato di saper andare forte, sono confidente che, dopo Monza, potremmo regalare alla Solaris Motorsport e a tutti i nostri sostenitori altre soddisfazioni!”

Il debutto di Marcello Puglisi sulla Corvette della Solaris Motorsport è previsto per martedi prossimo sul tracciato di Imola, in occasione dei test pre gara a cui parteciperanno gran parte dei protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo.


--Scarica l'articolo "Marcello Puglisi sale sulla Corvette Z06R della Solaris Motorsport" in PDF --


Categorie: Velocità