Al via le iscrizioni all’Italian F.4 Championship powered by Abarth

Al via le iscrizioni all’Italian F.4 Championship powered by Abarth

Ha inizio la terza stagione con importanti novità regolamentari. Disponibili sul sito ACI Sport i regolamenti completi e il modulo di iscrizione.

L’Italian F.4 Championship Powered by Abarth giunge al suo terzo anno di vita e già al l’opera con la possibilità di preiscrizione al Campionato fino al 29 gennaio 2016. L’accesso al campionato consentito alle prime 32 iscrizioni, più 2 wild card decise a discrezione di ACI Sport. Il nuovo calendario 2016 è stato definito sui seguenti sette appuntamenti.

10 Aprile Misano
01 Maggio Monza
29 Maggio Imola
17 Luglio Mugello
11 Settembre Vallelunga
25 Settembre Imola
09 Ottobre Adria

Inoltre sono state fissate le due date relative ai test collettivi previsti ad Imola il 10 Maggio e al Mugello il 13 Luglio.

Ad arricchire ancora di più la terza stagione della serie è l’introduzione di un nuovo premio. Oltre alla titolazione di Campione dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che verrà assegnata al vincitore della classifica assoluta, e oltre al già noto Woman Torphy (dedicato alle lady), è stato istituito il Rookie Trophy (dedicato agli esordienti che al momento dell’iscrizione abbiano al massimo 3 gare all’attivo con monoposto, in una qualunque Serie o Campionato Nazionale e/o Internazionale di Formula).
Il Montepremi di quest’anno che ammonta a 100.000 euro, sarà così suddiviso:
40.000 euro al 1° classificato Italian F.4 Championship powered by Abarth
25.000 euro al 2° classificato Italian F.4 Championship powered by Abarth
15.000 euro al 3° classificato Italian F.4 Championship powered by Abarth
10.000 euro al 1^ classificata Woman Trophy
10.000 euro 1° classificato Rookie Trophy
Per quanto riguarda la classifica finale per l’assegnazione dei vari titoli si otterrà sommando i punteggi relativi ai 16 (sedici) migliori risultati ottenuti nel corso delle gare disputate.
Le tre gare previste nel weekend avranno ordine diverso rispetto alle precedenti stagioni, ovvero:
Gara 1: 28′ + 1 giro
Gara 2: 28′ + 1 giro
Gara 3: 18′ + 1 giro
Mentre la griglia di partenza di Gara 2 (28′ + 1 giro) sarà determinata sulla base della classifica del secondo turno di prove ufficiali.Mentre la griglia di partenza di Gara 3 (18′ + 1 giro) si otterrà schierando i conduttori sulla base dell’ordine d’arrivo Gara 2 con l’inversione delle posizioni sulla griglia dei primi 10 classificati.

Il modulo d’iscrizione e i regolamenti completi, sportivo e tecnico, sono scaricabili al seguente indirizzo:

moduli – link

La promozione del Campionato si prepara ad essere sarà ad alti livelli anche per questa stagione, grazie a WSK Promotion e Aci Sport Service, impegnata quest’ultima nel garantire importanti coperture mediatiche che verranno definite a breve.


--Scarica l'articolo "Al via le iscrizioni all'Italian F.4 Championship powered by Abarth" in PDF --


Categorie: Velocità