Antonio Fuoco autore di una gara perfetta nel diluvio del Red Bull Ring

Antonio Fuoco autore di una gara perfetta nel diluvio del Red Bull Ring

Praticamente non c’è stata una gara vera e propria per il secondo appuntamento austriaco della Gp3 con la pioggia e gli incidenti che hanno spezzettato la corsa impedendone un regolare svolgimento. La cosa ha particolarmente penalizzato Antonio Fuoco, pilota dell’Aci Team Italia che si è dimostrato tra i più veloci ed in grado, fin dal via, di lottare per il primo posto.

Ma il bravo talento calabrese, che si è dimostrato particolarmente preciso e determinato, non ha potuto andare oltre il terzo posto, in una gara nella quale la Safety Car l’ha fatta da protagonista.

La vittoria è andata a Ralph Boschung  con Alexander Albon secondo. Anche loro due, a parte qualche piccola scaramuccia con leggera toccata, nella fase conclusiva della gara hanno fatto passerella dietro la SC rimasta in pista negli ultimi quattro giri.

La cronaca: Si parte con la Safety Car per la pista bagnata in testa vanno Hughes davanti a Parry mentre Fuoco passa in terza posizione. Al terzo giro però rientra la Safety Car non piove più ma la pista è bagnatissima ed i concorrenti faticano a vedere. La SC esce al decimo giro e la corsa può riprendere ma Fuoco fa subito un dritto che gli costa un paio di posizioni, posizione che i calabrese recupera ed ora è nuovamente terzo. Al 12° giro c’è un leggero contatto tra i due di testa che sono Boschung ed Albon, ma non c’è pace per questa corsa e la SC rientra nuovamente perché i commissari devono procedere al recupero di alcune monoposto finite nella sabbia. Si riparte ma solo per un giro nelle retrovie c’è u nuovo crash e la SC rientra quando mancano solamente 4 giri al termine. Si va così in parata verso il traguardo con Fuoco alle spalle di Boschung ed Albon.


--Scarica l'articolo "Antonio Fuoco autore di una gara perfetta nel diluvio del Red Bull Ring" in PDF --


Categorie: Velocità