Bortolotti-Mul, la vittoria in gara-2 li inserisce nella lotta per il titolo della Super GT3

Bortolotti-Mul, la vittoria in gara-2 li inserisce nella lotta per il titolo della Super GT3

Dopo il terzo posto nella gara del sabato, l’equipaggio dell’Imperiale fa suo il successo domenicale e un bel passo in avanti in classifica generale.

Al Mugello, nel gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo, ci saranno anche loro a lottare per il titolo della classe Super GT3. Mirko Bortolotti e Jeroen Mul, grazie alla vittoria in gara-2 e al terzo gradino del podio nella gara del sabato, hanno fatto un bel balzo in avanti in classifica, rosicchiando quattro punti ai capoclassifica Venturi-Gai, nove ai portacolori Audi Mapelli-Albuquerque e ben venti all’equipaggio Agostini-Di Folco. Tenuto conto dei due risultati da scartare come da regolamento, Bortolotti e Mul si inseriscono prepotentemente nel lotto dei pretendenti al titolo e, dunque, il rush finale sull’impegnativo tracciato toscano sarà davvero al cardiopalma.

Nella vittoriosa gara domenicale, Bortolotti ha spinto  molto nel primo stint per neutralizzare i dieci secondi di penalizzazione al cambio pilota, permettendo a Mul  di mantenere il comando al rientro in pista dopo il cambio pilota. Il pilota olandese, poi, ha completato l’opera portando la Lamborghini Huracan  per prima sotto alla bandiera a scacchi davanti all’Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque e alla BVMW M6 GT3 di Comandini-Cerqui. Al termine della premiazione i portacolori dell’Imperiale Racing hanno manifestato molto compostamente la loro soddisfazione con queste parole:

MIRKO BORTOLOTTI: “E’ andata bene, sono partito molto veloce dalla pole position, finalmente sono riuscito ad andare in testa  senza che nessuno facesse partenza anticipata. Da lì in poi  ho imposto il mio ritmo che  si è rivelato molto elevato, la macchina andava benissimo dopo aver lavorato alacremente per tutto il week end. Ringrazio Imperiale  e  Lamborghini per l’ottimo lavoro svolto e anche Jeroen che ha fatto un ottimo stint e abbiamo portato a casa una vittoria incredibile  nonostante  i dieci secondi di penalità. In noi c’è tanta soddisfazione, siamo molto contenti, ora andiamo  carichi al Mugello,  vediamo cosa succede.”

JEROEN MUL: “Sono molto contento di questa vittoria, l’abbiamo meritata. Mirko è stato bravissimo nel primo stint ha impresso alla gara un ritmo molto sostenuto, io ho preso  la vettura al comando e l’ho portata fin sotto alla bandiera a scacchi controllando l’Audi di Mapelli. Siamo stati tutti fantastici, grazie a Imperiale, alla Lamborghini e a Mirko che è stato insuperabile.”


--Scarica l'articolo "Bortolotti-Mul, la vittoria in gara-2 li inserisce nella lotta per il titolo della Super GT3" in PDF --


Categorie: Velocità