Cambia il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi

Cambia il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi

Al giro di boa estivo la serie tricolore affronterà nuove date per le tappe a Vallelunga ed al Mugello, mentre nelle prossime settimane sarà annunciato l’autodromo che ospiterà il quarto round ora portato al 23 luglio.

In un calendario che resta confermato a sette appuntamenti, uno in più rispetto alla scorsa stagione, il Campionato Italiano Sport Prototipi 2017 vede ora una diversa articolazione nelle tappe che daranno via al giro di boa.

Dopo i weekend di scena il 7 maggio ad Adria, il 4 giugno a Misano ed il 18 giugno a Monza, già fissati nella precedente versione, la serie tricolore sarà infatti in pista il 23 luglio (la pista sarà annunciata nelle prossime settimane) per poi riaccendere i motori nell’appuntamento confermato del 10 settembre ad Imola ed infine raggiungere Vallelunga ed il Mugello nelle nuove date del 24 settembre ed 8 ottobre.

Cinque delle sette tappe in calendario saranno concomitanti con il Campionato Italiano Gran Turismo, mentre l’appuntamento inaugurale di Adria ed il weekend di luglio saranno rispettivamente con il Campionato Italiano Formula 4 ed il Campionato Italiano Turismo.

Intanto per rivedere in azione gli Sport Prototipi l’appuntamento è al Motor Show di Bologna dove i protagonisti della serie tricolore saranno nuovamente impegnati in pista nella spettacolare Arena dell’Area 48 il 6 dicembre prossimo.

 

CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2017

Adria                     7 maggio              F4

Misano                 4 giugno               TUR GT

Monza                  18 giugno             TUR GT

Tba                        23 luglio                TUR

Imola                    10 settembre     F4 GT

Vallelunga          24 settembre     TUR GT

Mugello               8 ottobre             TUR F4 GT

(accanto alle date le concomitanze: GT Gran Turismo; TUR Turismo; F4 Formula 4)


--Scarica l'articolo "Cambia il calendario per la prossima stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi" in PDF --


Categorie: Velocità