Ieri è partito il il 13° Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally

Ieri è partito il il 13° Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally

Il Supercorso, organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport per premiare i giovani piloti più meritevoli della stagione agonistica, vive in questi giorni in Toscana la sua quattro giorni dedicata ai rally.   Tommaso Ciuffi, accompagnato da Giacomo Morganti; Lorenzo Grani, navigato da Alessia Bertagna; Gianandrea Pisani con Sauro Farnocchia e il siciliano Marco Pollara insieme a Giuseppe Princiotto. Questi i nomi già presentati come i migliori del 2016 per il settore Rally e che, accompagnati dai loro navigatori, parteciperanno da lunedì a giovedì a lezioni incentrate sulla stesura delle note nel cuore della Toscana. Ad aggiungersi ai quattro rallisti e quattro navigatori, in questa splendida esperienza formativa, anche i vincitori dell’ultima edizione del Rally Italia Talent, Giorgio Mangano e Virginia Lenzi.

Nella giornata di Lunedì i ragazzi si sono concentrati sulla stesura delle note, facendo pratica sulla prova speciale di “Caiano, collocata nel Casentino ai  margini della provincia di Firenze. Domani, si preannuncia una seconda intensa giornata di formazione per i rallisti che si cimenteranno in altre prove pratiche su due note prove speciali, “Quota” e “Talla”, non lontano dal Parc Hotel di Poggio, in provincia di Arezzo, dove è ubicato per queste quattro giornate il quartier generale del Supercorso.

Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, saranno presenti istruttori esperti i piloti Alessandro Bettega e Piero Longhi, la navigatrice friulana Anna Andreussi e il navigatore toscano Lorenzo Granai, neo Campione Italiano Rally 2016. Importante poi la collaborazione tecnica della Pirelli, la casa costruttrice di pneumatici che da diverse edizioni appoggia costantemente i progetti dedicati ai giovani della Federazione.


--Scarica l'articolo "Ieri è partito il il 13° Supercorso Federale ACI Sport Settore Rally" in PDF --


Categorie: Rally