Rally mozzafiato a Milano AutoClassica

Rally mozzafiato a Milano AutoClassica

“Febis” vince per la categoria Historic Rally mentre Fiordilino si aggiudica l’Historic Speed

Si è chiusa ieri con la vittoria di “Febis” per la categoria Historic Rally e di Antonino Fiordilino per la categoria Historic Speed la tre giorni dedicata alle competizioni di Milano AutoClassica, che hanno avuto luogo nella Classic Circuit Arena, pista creata in occasione della manifestazione sull’area esterna del quartiere fieristico di Fiera Milano.

Febis si è imposto in finale a bordo della sua Lancia Stratos su Nerobutto (Opel Kadett) e Ormezzano (Talbot Sunbeam). “È il terzo anno che partecipo a questa competizione ed è la seconda volta che riesco a vincere su questo circuito”, afferma il novarese Febis. “Una pista dinamica e impegnativa, con la giusta dose d’agonismo. Inoltre le competizioni avvengono in fiera durante Milano AutoClassica, palcoscenico ideale per chi come me ama le auto storiche”.

Per i bolidi super veloci (Historic Speed), Antonino Fiordilino sulla sua Fiat Giannini 650 NP ha avuto la meglio su Liberato e Mascolo (anch’essi su Fiat Giannini 650 NP). “È stata una bella sfida su un circuito bellissimo – ha commentato a caldo Fiordilino – è la quarta volta che partecipo a questa kermesse e sicuramente ci sarò anche l’anno prossimo. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla mia vittoria perché senza il loro sostegno è impensabile partecipare a questo tipo di competizioni per noi piloti non professionisti”.

Anche nella giornata di oggi ampio spazio per l’anteprima di Bergamo Historic Grand Prix, che ha presentato le vetture storiche che l’11 giugno 2017 disputeranno la decima edizione della Coppa Città di Bergamo (rievocazione storica del GP di Bergamo che vide trionfare Tazio Nuvolari sull’ Alfa Romeo P3 nel 1935). Sulla Classic Circuit Arena tantissime vetture d’anteguerra GP e numerose GT monoposto che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ‘80.

MA


--Scarica l'articolo "Rally mozzafiato a Milano AutoClassica" in PDF --


Categorie: Velocità