NASCAR Whelen Euro Series: il circuito di Franciacorta ospiterà una sessione di test e la presentazione della stagione 2017

NASCAR Whelen Euro Series: il circuito di Franciacorta ospiterà una sessione di test e la presentazione della stagione 2017

Gli appassionati avranno una nuova occasione per vivere l’atmosfera unica del paddock della NASCAR Whelen Euro Series! Il 3 marzo l’Autodromo di Franciacorta, la nuova sede delle Semi Finali della NWES, ospiterà il Prologo della stagione 2017 insieme a una presentazione della stagione e delle Semi Finali NWES del 16-17 settembre.

I team e i piloti della NASCAR Whelen Euro Series saranno invitati a scendere in pista dalle 9:00 alle 16:00 in preparazione della stagione 2017 e a compiere i primi giri sul circuito bresciano da 2,519 km, mentre l’organizzazione della NWES terrà una sessione di test per i nuovi piloti desiderosi di scoprire la serie e le sue potenti vetture V8 da 450 cavalli.

Come per ogni evento della NASCAR Whelen Euro Series, il paddock sarà aperto agli appassionati, che avranno la possibilità di incontrare team e piloti e assaporare l’atmosfera unica che troveranno poi nell’American NASCAR Weekend il 16-17 settembre.

La stagione NWES 2017, così come il nuovo evento italiano, saranno presentati in una conferenza stampa alle ore 11 nella sala congressi del circuito. A seguire, i rappresentanti dei media avranno la possibilità di sperimentare le emozioni delle vetture NWES in prima persona dall’interno dell’abitacolo.

“Il Prologo ci offre l’occasione perfetta per presentare al meglio l’American NASCAR Weekend e dare agli appassionati un assaggio del fantastico show che troveranno a settembre,” ha detto Francesco Tartamella, Direttore Sportivo dell’Autodromo di Franciacorta. “Ospitare le Semi Finali della NASCAR Whelen Euro Series è un’opportunità unica e stiamo lavorando alacremente per costruire un evento che delizierà gli appassionati con una grande varietà di attrazioni a tema americano.”

Dopo il Prologo del 3 marzo, la NASCAR Whelen Euro Series tornerà in azione l’8-9 aprile con l’apertura della stagione 2017 a Valencia.

 

Prologo NASCAR Whelen Euro Series

QUANDO

Venerdì 3 marzo 2017
9:00-16:00 – Test day aperto a tutti i team della NWES
11:00 – Conferenza stampa presso la sala congressi del circuito
12:00-13:00 – Esperienza in pista per i media

DOVE

Autodromo di Franciacorta – Località Bargnana Castrezzato, 25030 Bargnana, Castrezzato BS, Italia


--Scarica l'articolo "NASCAR Whelen Euro Series: il circuito di Franciacorta ospiterà una sessione di test e la presentazione della stagione 2017" in PDF --


Categorie: Velocità