Il Trofeo Yokohama nel Campionato italiano Rally Terra 2017

Il Trofeo Yokohama nel Campionato italiano Rally Terra 2017

Uno speciale trofeo dedicato ai piloti che scelgono Yokohama.

Yokohama Italia lancia un’iniziativa di grande interesse all’interno del nuovo Campionato Italiano Rally Terra che prenderà il via questo week-end.

Aci Sport Italia ha infatti deciso di trasformare il Trofeo Rally Terra, storicamente costola del Campionato Italiano Rally che comprende sia gare su asfalto, sia su terra, in un vero e proprio Campionato Italiano Rally su terra, che conterà 6 appuntamenti nel 2017.

Yokohama, storicamente molto forte in questa disciplina grazie ai propri modelli di pneumatici ad altissime prestazioni A053 e A036, ha deciso a sua volta di investire in questa direzione promuovendo un proprio trofeo nel CIRT (acronimo della dicitura Campionato Italiano Rally Terra).

Tutti i piloti che sceglieranno di correre con Yokohama avranno accesso quindi ad una classifica dedicata e potranno gareggiare per il trofeo finale.

Il Trofeo Rally Terra by Yokohama sarà valido in tutte le 6 gare del Campionato Italiano Rally Terra: il 7/8 aprile il Coppa Liburna, il 14 maggio il Rally Adriatico, il 15 e 16 luglio il Rally di San Marino, il 9 settembre il Rally Nido dell’Aquila, il 29 e 30 settembre il Rally Costa Smeralda e il 28/29 ottobre il Rally Val d’Orcia.

“Sono molto soddisfatto di questo progetto.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Avremo modo di sviluppare i prodotti e rendere ancor più forte la presenza e l’awareness di Yokohama nel Motorsport. Per questo saremo presenti su tutti i campi gara con un team tecnico dedicato.”


--Scarica l'articolo "Il Trofeo Yokohama nel Campionato italiano Rally Terra 2017" in PDF --


Categorie: Prodotto