Settima posizione per Ghiotto nella seconda manche del FIA F2 Championship a Barcellona

Settima posizione per Ghiotto nella seconda manche del FIA F2 Championship a Barcellona

Luca Ghiotto ha ben gestito un problema tecnico nelle fasi centrali di gara ed è risalito nel finale fino al settimo posto che gli vale la terza posizione in graduatoria generale. Antonio Fuoco è stato costretto al ritiro da un tamponamento nelle prime fasi di gara.

Si è conclusa con una vittoria a sorpresa del nipponico Nobuharu Matsushita la seconda manche del FIA F2 Championship prevista sul tracciato di Catalunya. Quando mancavano pochi giri al termine della corsa, Nicholas Latifi ha commesso un errore in frenata che ha spalancato al vincitore la via del suo primo successo stagionale. Seconda posizione per il britannico Oliver Rowland, che ha preceduto lo stesso Latifi. Il leader della graduatoria generale Charles Leclerc è stato molto abile nel risalire dall’ottavo posto in griglia fino alla quarta piazza. Per quel che concerne i rappresentanti della Federazione Italiana, Luca Ghiotto ha colto la settima posizione sotto la bandiera a scacchi dopo aver dovuto alzare il ritmo nelle fasi centrali di gara per un problema tecnico, che aveva addirittura spinto lo staff tecnico della sua scuderia, la Russian Time, a richiamarlo ai box. Fortunatamente, il pilota veneto ha deciso di proseguire. La corsa di Antonio Fuoco è terminata già nel corso del primo giro, quando un avversario l’ha urtato spingendolo nella via di fuga. Al vertice della classifica di campionato, Leclerc guida con ventisei lunghezze di vantaggio su Oliver Rowland. Il pilota britannico precede di nove punti il nostro Luca Ghiotto, terza forza nella graduatoria generale.
Il prossimo appuntamento stagionale del FIA F2 Championship si disputerà sul prestigioso tracciato cittadino di Monaco l’ultimo fine settimana del mese di maggio.


--Scarica l'articolo "Settima posizione per Ghiotto nella seconda manche del FIA F2 Championship a Barcellona" in PDF --


Categorie: Velocità