Best Lap, tecnici di primo piano per l’attacco a tre punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Best Lap, tecnici di primo piano per l’attacco a tre punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi

La formazione ufficiale della squadra guidata da Maurizio Pitorri sarà annunciata solo nelle prossime settimane, ma intanto, per la direzione tecnica, si affida all’ex F.1 Gabriele Tredozi ed a Gianluca Pomozzi.

Continua la partnership tecnica tra Best Lap e Wolf.

La squadra guidata dal team principal e pilota Maurizio Pitorri è infatti pronta a schierarsi in gran forze nel Campionato Italiano Sport Prototipi, la serie tricolore da quest’anno riservata proprio alle nuove Thunder del marchio ex F.1.

Ben tre saranno le Sportscar monoposto motorizzate Aprilia RSV4 schierate nei colori della Best Lap, ma i nomi saranno ufficializzati solo nelle prossime settimane.

“Non abbiamo fretta – spiega Pitorri – abbiamo tutto il tempo per comporre tutti i nostri tasselli con la massima cura. Abbiamo invece voluto subito definire il nostro assetto tecnico. Il Campionato si annuncia straordinariamente competitivo e saranno i dettagli a fare la differenza anche perché le vetture sono uguali per tutti. È per questo che abbiamo voluto con noi due tecnici di grandissima esperienza. Gabriele Tredozi e Gianluca Pomozzi. Tredozi non ha bisogno di presentazioni, ha un curriculum da Formula 1, dapprima con Minardi e poi con Toro Rosso e HRT Dallara. Pomozzi è stato sempre impegnato con squadre di primo piano in Formula 3000 e Auto GP. Abbiamo voluto due tecnici di grandissimo valore ed ai quali mi lega anche una fortissima amicizia”.

“Ancora un po’ di pazienza e sveleremo anche i nomi di chi sarà al volante – conclude il team principal di Best Lap – Anche sul fronte dei piloti abbiamo voluto il meglio. Sono tre punte fortissime, sono il nostro attacco al Campionato. L’unica cosa che posso già dire è che tutti e tre i piloti hanno tutti i numeri per poter vincere il titolo tricolore”.

LF


--Scarica l'articolo "Best Lap, tecnici di primo piano per l'attacco a tre punte nel Campionato Italiano Sport Prototipi" in PDF --


Categorie: Velocità