Continua a Misano la corsa della F4 verso la F1

Continua a Misano la corsa della F4 verso la F1

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli 28 piloti e 9 team venerdì affileranno le armi per le gare di sabato e domenica

Si conferma un ottimo campionato con numerosi piloti partecipanti quello dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth 2018. 28 i piloti iscritti per l’appuntamento al Misano World Circuit – Marco Simoncelli, in pratica quelli già presenti nei primi tre appuntamenti di campionato e che, indicativamente, puntano a partecipare a tutte le gare del 2018.

I piloti Rookie, cioè coloro che non hanno partecipato prima dell’inizio del campionato 2018 a più di 3 racing weekends, sono ben 14, fra i quali il rientrante Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), che a Monza aveva dovuto accettare lo stop precauzionale, dopo un incidente durante i test della propria squadra, e che vorrà riconquistare la leadership del trofeo, strappatagli da Petr Ptacek (Bhai Tech Racing).

La classifica di campionato vede Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) primo a 143 pti, seguito da Olli Caldwell (Prema Theodore Racing) a 120 ed Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) a 103. Nei Rookie è primo Petr Ptacek (150 pti), seguito da Gianluca Petecof, (135 pti), e Umberto Laganella (Cram Motorsport) a 98 punti.

LF


--Scarica l'articolo "Continua a Misano la corsa della F4 verso la F1" in PDF --


Categorie: Velocità