Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l’Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni.

Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l’Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni.

La squadra guidata da Roberto Remelli cala un nuovo asso ed ora è la volta del pilota bresciano, ex rallysta e negli ultimi anni impegnato nelle Superstars sempre per il marchio dei quattro anelli.

Non si fermano gli annunci di Pit Lane Competizioni per la nuova stagione del TRC Italy.
Dopo il campione in carica Nicola Baldan, Enrico Bettera ed il 20enne Giovanni Altoè, la squadra mantovana cala un nuovo asso con Ermanno Dionisio, l’esperto pilota bresciano, protagonista nelle ultime stagioni di Superstars e dai lunghi trascorsi nei rally anche internazionali.
Rimanendo fedele al marchio Audi per il quale aveva già calcato le scene sportive fino al 2011, Dionisio è pronto ora al debutto nel Campionato Italiano con una RS3 Lms dotata di cambuio DSG.
”Non vedo l’ora di iniziare, è una nuova avventura per me e io adoro le sfide – ha dichiarato nel comunicato della squadra – Pit Lane Competizioni è una garanzia, sono i campioni in carica e questo mi darà certamente uno stimolo in più. Anche in questa stagione avrò l’opportunità di rappresentare Audi in pista. Dovrò adattarmi al cambio DSG, meno ‘racing’ di quello sequenziale e con logiche di funzionamento un po’ diverse a quelle a cui sono abituato, ma sono sicuro che ci metterò poco ad entrare in sintonia. Di sicuro l’obiettivo è lottare per il Trofeo Nazionale DSG ma non mi accontento, voglio provare a salire sul podio assoluto. Al mio fianco avrò l’ingegner Aldo Marchioli, che sarà il mio direttore sportivo e il mio angelo custode lungo tutta la stagione”.

LF


--Scarica l'articolo "Ermanno Dionisio, è debutto nel TCR Italy con l'Audi RS3 Lms DSG di Pit Lane Competizioni." in PDF --


Categorie: Velocità