Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger

Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger

Si conferma l’interesse internazionale per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore. Pronto a scendere in pista con due Leon DSG il team dei fratelli Felix e Max Wimmer.

Il TCR Italy continua a raccogliere l’interesse della scena internazionale di categoria.

Dopo il bulgaro Plamen Kralev, quinto assoluto in campionato sulla Audi RS3 LMS di Kraf Racing e le presenze da primo piano con l’austriaco Simon Reicher (Audi RS3 LMS), lo scozzese Finlay Crocker (Honda Civic VFR Racing), lo spagnolo Jordi Genè (Seat Leon) e lo svedese Joakim Darbom (Alfa Romeo Giulietta), la prossima stagione già si presenta di respiro multinazionale.

Pronta a scendere in pista nel Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo trazione anteriore è infatti la Wimmer Werk Motorsport, la squadra austriaca dei fratelli Felix e Max Wimmer, con sede a Fischamend, un piccolo comune a 25 km da Vienna ed a 450 dal confine italiano.

“Non vediamo l’ora di partire con questa nuova sfida nel TCR Italy – ha dichiarato Max, 26 anni, uno in meno di Felix – Siamo una squadra giovane che gestisco con mio fratello e siamo davvero entusiasti per questa nuova stagione. Saremo in pista nel Campionato Italiano con due Seat, entrambe nella versione DSG, per due gentleman driver. Peter Gross su una V2 2016 e Günter Benninger su una nuova 2018”.

“Siamo impegnati sulla scena Turismo dal 2011 – continua – anche se il team lo abbiamo fondato nel 2015. Siamo stati impegnati nella Porsche Sports Cup in Germania e Svizzera, nella Porsche Carrera Cup Germania e nella Porsche Mobil 1 Supercup. Continuiamo ad essere presenti con quattro vetture nella Suzuki Swift Cup Europe dove lo scorso anno, con più di 40 vetture in pista, abbiamo colto il primo, secondo e terzo posto assoluto”.


--Scarica l'articolo "Wimmer Werk Motorsport, nel TCR Italy i colori austriaci con Peter Gross e Günter Benninger" in PDF --


Categorie: Velocità