Sei vittorie e due secondi posti, una straordinaria costanza di risultati ed un’intesa perfetta: tutti elementi che hanno consentito a Roberto Tanca e Adrian Zaugg di conquistare la Coppa Lamborghini Huracán proprio in occasione del conclusivo appuntamento che è andato in scena nel week end sul circuito romano di Vallelunga.
L’equipaggio italo-sudafricano ha così regalato il primo sigillo al team Raton Racing, squadra quest’anno al proprio debutto nelle competizioni GT legate al marchio della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Inserita nel contesto del Campionato Italiano Gran Turismo ma con un minor numero di round in calendario (cinque weekend, tutti articolati su doppia gara), la Coppa Lamborghini Huracán, che sui saliscendi capitolini si è disputata in abbinamento con la classe GT3, ha riscosso un sempre crescente interesse. A credere subito nell’importanza del trofeo è stato proprio il team Raton Racing, una realtà nuova ma con uomini di provata esperienza nell’ambito “racing”.
A questo va aggiunto il talento di un pilota dal valore indiscusso come Zaugg, quest’anno impegnato con i colori ufficiali Lamborghini nella Blancpain Endurance Series, e la regolarità di Tanca, con varie stagioni di esperienza in vari campionati monomarca, tra cui lo stesso Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Sul circuito di Casa il romano ed il suo compagno di squadra sabato sono andati a segno al termine di una gara-1 difficile. Un risultato che gli ha permesso di gestire con intelligenza la strategia di gara-2, conclusa in seconda posizione.
“Sono felice, anche per Zaugg e per tutta la squadra. Voglio ringraziare il direttore sportivo Marco Ubaldi, il tecnico Roberto Venieri e Lamborghini nella persona di Giorgio Sanna”. – ha commentato Tanca, che tra le fila dello stesso team Raton Racing ricopre anche il ruolo di team manager.
--Scarica l'articolo "Tanca-Zaugg si aggiudicano la Coppa Lamborghini Huracan" in PDF --