Bruccoleri al Rally Templi Fabaria su Peugeot 207 S2000

Bruccoleri al Rally Templi Fabaria su Peugeot 207 S2000

Luigi Bruccoleri sarà a via del 29° Rally dei Templi – 24° Fabaria Rally del 10 e 11 settembre su Peugeot 207 Super 2000. L’esperto scalatore e pistard alfiere della Concordia Motorsport, ha scelto la gara di casa per l’esperienza rallistica sulla 4×4 aspirata della LB Tecnorally che condividerà con il copilota agrigentino Ivan Rosato.

Un rally rappresenta una tipologia di gara inusuale per Bruccoleri, abituato a correre e vincere in salita ed in pista. Il pilota favarese quest’anno è tra i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna, serie in cui ha raccolto svariati successi negli anni, come sui circuiti dove ha vinto anche la serie europea della Radical.

Bruccoleri ha scelto ancora l’esperienza dell’amico e co driver Ivan Rosato per onorare la competizione di casa che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre nei dintorni di Agrigento. La professionalità e la competenza di LB Tecnorally hanno poi determinato la scelta della Peugeot 207 S2000, vettura a trazione integrale che garantisce competitività ed affidabilità sulle impegnative prove dell’entroterra agrigentino tutte su asfalto ma molto tecniche e guidate.

-“Non sono uno specialista dei rally anche se sono gare affascinanti e coinvolgenti – ha spiegato Bruccoleri – questa esperienza è nata dall’esigenza di poter completare lo sviluppo del lavoro pianificato con alcuni partner commerciali soprattutto in una zona di alto interesse per loro. Poi l’entusiasmo di disputare una gara in casa e l’incoraggiamento da parte degli organizzatori dell’AC Agrigento, hanno completato l’iniziativa”-.

Cerimonia di Partenza del 29° Rally dei Templi – 24° Fabaria Rally alle 19,30 di sabato 10 settembre dal Viale della Vittoria di Agrigento. Subito prima prova presso l’Autodromo Valle dei Templi a Racalmuto. Domenica 11 settembre si inizierà alle ore 7,30 alla volta di altre sette prove :“Naro” di 7,7 km, “Crocca” (4,5 km), da ripetersi 2 volte e la più lunga “Muxarello” di 12,5 km, che sarà ripetuta tre volte. L’arrivo è previsto per le ore 18, sempre in viale della Vittoria. Nel complesso il percorso del rally misurerà 390 km, 66 dei quali di prove speciali.

Le verifiche sportive ante-gara si svolgeranno sabato 10 settembre dalle ore  9.00 alle 13.30 presso la Concessionaria Meridiano nella Zona Industriale di Agrigento. L’Autodromo Valle dei Templi ospiterà, oltre alla Direzione Gara e la Sala Stampa, anche i tre Parchi Assistenza e Riordinamenti.


--Scarica l'articolo "Bruccoleri al Rally Templi Fabaria su Peugeot 207 S2000" in PDF --


Categorie: Rally