Massimiliano Clerici dalla pista al CIVM 2016

Massimiliano Clerici dalla pista al CIVM 2016

Massimiliano Clerici sarà tra i protagonisti del CampionatoItaliano Velocità montagna 2016. In questi giorni è stato confermato il pilota Garbagnatese con il Team Toscano CMS Racing Cars, per partecipare al Campionato Italiano Velocità Montagna 2016 al volante del nuovo modello di Sport Prototipo CMS 03 Cn2 motorizzato Honda Mugen, progettato e costruito lo scorso anno appositamente per questo genere di specialità.

Si prevede inizialmente la partecipazione di Massimiliano Clerici alla 18′ Cronoscalata calabrese del Reventino, primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna in programma il 16/17 Aprile, di validità anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, per poi proseguire con il resto degli appuntamenti previsti nel calendario sportivo di acisport.

Massimiliano commenta: “Sono onorato di poter partecipare a questo tipo di competizioni dove il competitor è essenzialmente il tempo. Sono a conoscenza che il mezzo messo a mia disposizione dal Team CMS avrà molti particolari differenti dai prototipi utilizzati in pista. Un passo ruota più corto, un pacchetto di materiali di ultima generazione e un’aerodinamica che presenta appendici funzionali peculiari alle caratteristiche delle gare di montagna con peso al limite del regolamento che sono punti chiave di questa nuova auto. Considerato che pesi e potenze sono fondamentali, per i risultati delle gare conterà anche un approccio costruttivo.


--Scarica l'articolo "Massimiliano Clerici dalla pista al CIVM 2016" in PDF --


Categorie: Velocità